Aerowatch: orologi di classe dall’anima svizzera

Aerowatch: orologi di classe dall’anima svizzera

Pubblicato il 16 luglio 2018 in Articoli regalo

Una panoramica sui modelli più apprezzati del brand elvetico: scopri l'orologio perfetto per il tuo prossimo regalo!

Il campo dell’orologeria elvetica rappresenta un’eccellenza mondiale. Tra i brand più rinomati, Aerowatch è il marchio che ha sempre saputo conciliare design e innovazione. L’attività del laboratorio, ben corredato e da sempre all’avanguardia, ha inizio nel 1910 con la produzione di orologi tascabili e pendenti, per poi ampliarsi a partire dal 2004 con l’introduzione di orologi da polso. Questi vengono dotati di meccanismi studiati nei minimi particolari, a carica manuale o automatica.

L’azienda famigliare con sede a Saignelégier, nella regione svizzera del Giura, propone modelli dalla linea classica che richiamano gli esemplari d’epoca. Si tratta di orologi di classe, adatti a chi vuole proporsi con distinta personalità.

Ogni modello racchiude l’essenza del brand, esaltandone l’eleganza nei tratti, senza eccedere: la classe sta nel saper sfumare, attraverso la sobrietà dei dettagli, i propri punti di forza.

La scelta del nome inglese Aerowatch denota l’ambizione internazionale del brand e comunica un messaggio di propulsione: il riferimento all’aviazione intende rappresentare il decollo verso il successo.

Orologi da uomo di classe: il trionfo della pelle

Tra i modelli da uomo più classici, a primeggiare sono gli orologi dal cinturino in pelle. La morbidezza del componente, unita alla lucentezza grezza della superficie fanno sì che si delinei la perfetta ergonomia: tattile, oltre che visiva. Questi orologi di classe divengono una seconda pelle per chi li indossa: si rendono parte integrante di ogni sfida quotidiana contro il tempo.

orologi-di-classe-acciaio-brown-aerowatch
Pilote Chronograph Quartz acciaio brown

Come ogni altro modello della collezione Les Grandes Classiques, il Pilote Chronograph Quartz acciaio è sinonimo di ricercatezza e signorilità.

Orologi uomo di classe con indicatore di fasi lunari

Nella Renaissance Collection uomo, la linea Chrono Moon Phase è la più affascinante, tanto nell’estetica quanto nella funzionalità.
Il quadrante, dalla brillante colorazione antracite e dai margini interni nebulosi, avvolge l’indicatore di fasi lunari ed altre molteplici complicazioni. Un universo armonioso, nel quale trovano spazio elementi dalle molteplici funzionalità; non si tratta certo di corpi celesti, ma i meccanismi che ne regolano il movimento sono altrettanto complessi.

Si tratta di un orologio sofisticato, che permette di monitorare in modo semplice ma distinto le fasi lunari: è un accessorio indispensabile per gli appassionati di astronomia, ma anche per chi pratica caccia e pesca o ama curare l’orto. Per i pescatori è utile, infatti, determinare il momento migliore per la pesca utilizzando come metro di valutazione la posizione della luna, la quale influenza le maree grazie alla forza di gravità. Anche gli spostamenti degli animali nell’ambiente circostante seguono le dinamiche lunari. Per quanto riguarda invece la scelta dei periodi della semina, non vi sono prove che la luna possa avere un effetto determinante sul raccolto, ma è comunque un metodo molto diffuso.

Io so che la Terra è rotonda perché ne ho visto l’ombra sulla Luna. (Ferdinando Magellano)

L’indicatore delle fasi di questo orologio è una finestra a forma di mezzaluna, aperta su una sfera celeste, completa di stelle e di un’ulteriore piccola luna. È questo il meccanismo che permette di delineare l’aspetto che la luna assume durante il suo moto.

orologi-di-classe-acciaio-rose-aerowatch
Chrono Moon Phase acciaio rosè, l’innovazione degli orologi di classe

Orologi di classe catalogo donna: l’incantesimo del colore

La Renaissance Collection da donna propone modelli dalla raffinatezza unica: che si tratti del modello più classico o di quello più elaborato, con meccanismi a vista, Aerowatch riesce a sintetizzare in un orologio l’indole femminile in tutte le sue sfaccettature.

Le sfumature di colori sono un comodissimo espediente di cui il brand si serve: nel modello Butterfly, la nuance è proprio il tratto distintivo che sorprende: i ritagli a farfalla sul quadrante cambiano infatti colore ogni ora. L’arcobaleno di lepidotteri fluttua in un cielo madreperla, protetto da un velo di vetro zaffiro, tanto impercettibile quanto resistente.

orologi-di-classe-acciaio-farfalle-aerowatch
Butterfly, orologio acciaio farfalle Aerowatch

Il modello Swirling Love segue lo stesso principio: un susseguirsi di sfumature si ripete allo scadere di ogni ora e va a riempire le sagome a forma di cuore sul quadrante.

Chronograph Quartz: orologi di classe che catturano lo sguardo

La capacità di custodire l’eccellenza nella semplicità è ciò che traspare  dall’incontro con i pregevoli modelli Chronograph Quartz. “Discrezione” è la chiave per interpretare il concept della linea: uno sguardo discreto e fugace è sufficiente per attivare l’effetto caleidoscopico delle sensazioni; indossando orologi come questi, sarete in grado di suscitare una pluralità di emozioni in chi scivolerà con lo sguardo verso il vostro polso.

orologi-di-classe-acciaio-aerowatch
Chronograph Quartz Aerowatch acciaio

La cornice perfetta per regalare un orologio Aerowatch è una festa di laurea: il festeggiato si appresta ad entrare nel mondo del lavoro ed avrà sicuramente bisogno di organizzare impegni lavorativi con rigore ed un tocco di classe.


orologi-di-classe-catalogo-aerowatch
Eleganza da incorniciare, firmata Aerowatch. Apre le danze il modello Chrono Quartz con cinturino blu

Gli orologi Aerowarch sono anche un regalo perfetto per i papà che amano essere sempre impeccabili, oppure possono rivelarsi una magnifica sorpresa per le mamme che adorano outfit di classe, a cui poterli abbinare.

Torna su