Bitossi La Tavola Scomposta, nuovi linguaggi decorativi

Bitossi La Tavola Scomposta, nuovi linguaggi decorativi

Ultima modifica il 26 gennaio 2021 in Articoli per la casa

Echi di culture diverse, favole e natura selvaggia. Su una Tavola Scomposta “vale tutto”!

Trascorrere molto più tempo in casa ha fatto sì che il nostro interesse e la nostra predisposizione a ideare spazi creativi nell’ambiente domestico sia esploso, in tutta la sua genialità. Grazie a Bitossi Home, i tanti momenti vissuti a casa possono risvegliare la curiosità per la decorazione, per gli oggetti e gli accessori d’arredo. Un modo per spaziare con la fantasia ed intraprende viaggi lontani, pur restando nell’accogliente atmosfera domestica.
Il piacere di andare al ristorante ha sempre toccato diversi aspetti, tra cui il bello di sentirsi ospiti, una condizione che regala benessere. L’atmosfera che si respira è unica, per questo i dettagli della location sono fondamentali; da qui la necessità di reinventare l'essenza di una cena o di un pranzo vissuti a casa propria, personalizzando la tavola con gli elementi che la compongono.

Quale migliore collezione di Bitossi La Tavola Scomposta, per riuscire in questo estroso intento? Questa linea può essere definita, infatti, “un caos ben orchestrato”, per la necessità comunicativa di unire più linguaggi. Vengono a delinearsi “idiomi” sempre nuovi, proprio per la possibilità di scomporre e ricomporre la tavola mediante le parti di questo insieme eclettico, senza vincoli di stile o match di colore.

bitossi-la-tavola-scomposta-vaso

La Tavola Scomposta: il concept

Bitossi La Tavola Scomposta nasce dalla collaborazione con un poliedrico store milanese, Funky Table, che ama mescolare le singolarità degli oggetti (dettagli, sfaccettature, imperfezioni) per enfatizzare lo stile che ciascuna composizione si troverà ad interpretare.

bitossi-la-tavola-scomposta-ciotola

Allo stesso modo Bitossi riprende questo concetto, includendo nella proposta veri e propri servizi per la tavola e arredi per la cucina che possono essere utilizzati secondo combinazioni diverse per creare atmosfere sempre nuove e stimolanti. Troviamo così oggetti in ceramica, vetro e metallo capaci di delineare un insieme armonico, facendo della tavola e della cucina un tutt’uno tanto equilibrato quanto multiforme.

bitossi-la-tavola-scomposta-composizione

Bitossi La Tavola Scomposta: nessun limite agli stili

Ci troviamo così immersi nei racconti fiabeschi firmati dall’artista rumena Aitch, che ci conduce verso la riscoperta della natura tramite illustrazioni eclettiche e dai colori illuminanti. Elementi legati alla terra, all'acqua, al verde affiorano per accompagnarci in un un lento, ma determinato viaggio che ci rigenera e ci permette di riappropriarci di nuove, moderne modalità di vivere i momenti conviviali.

“Vale tutto”, questa è la regola. 

Le imperfezioni dell’artigianalità divengono un lusso: la porcellana in versione dorata e la ceramica colorata e consistente della tradizione pugliese trovano, nel contesto della collezione La Tavola Scomposta, lo spazio adeguato per raccontare l’inconfondibile bellezza di materie durature e soprattutto uniche.

bitossi-la-tavola-scomposta-vale tutto

Tutte le sorprese della Tavola Scomposta Bitossi Home

Ed è proprio perchè con La Tavola Scomposta Bitossi “vale tutto” che non vi devono essere vincoli alle composizioni che prenderanno vita nella vostra sala da pranzo. Spesso l’inaspettato è ciò che funziona meglio. Si tratta di una collezione per anime libere o che aspirano ad esserlo: significa prendere il tutto come fosse un gioco e divertirsi. Solo così sarà possibile ottenere una mise en place spensieratamente anarchica e, proprio per questo, capace di renderci felici e sognanti.

bitossi-la-tavola-scomposta-barattoli

La Tavola Scomposta è una quotidianità che cambia 

Ecco perchè La Tavola Scomposta Bitossi Home è la collezione che in modo nuovo, ma del tutto disinvolto permette di trasformare un pranzo o una cena a casa in un’esperienza che ricalca quella di andare in un buon ristorante.
L’emergente furore per stoviglie artigianali, bicchieri colorati o tovaglie eclettiche è la prova che abbiamo imparato ad amare, in ogni sua sfumatura, il nostro ambiente domestico; questo racchiude infatti un mondo ricco di storie, a cui ora sappiamo dare forma, e che abbiamo tutto il tempo di assaporare. Dalla prima all’ultima portata.

Torna su