Bomboniere matrimonio eleganti: speciale argento

Bomboniere matrimonio eleganti: speciale argento

Pubblicato il 27 ottobre 2017 in Matrimonio

Cercate delle bomboniere matrimonio eleganti? Perché non in argento? Elegante e senza tempo, l’argento è più che indicato per il grande giorno.

Bomboniere matrimonio: una scelta difficile!

Le bomboniere per il matrimonio non sono certo facili da scegliere. La bomboniera deve essere infatti un buon compromesso tra i gusti dei due sposi e in più deve rispecchiare lo “spirito” del matrimonio. Tra i diversi tipi di bomboniera che si possono scegliere vi sono anche quelle in argento. Accessori per la persona, soprammobili, cucchiaini, portachiavi: le bomboniere in argento sono tante! In questo articolo vogliamo fare una piccola panoramica, per guidarvi nella scelta!

Perché scegliere l’argento?

L’argento è un materiale prezioso e dall’eleganza senza tempo. Quando si sceglie un oggetto in argento infatti non si sbaglia mai: è un materiale naturalmente fine, adatto ad ogni situazione. Se l’oro ha una certa importanza e viene sfoggiato solo in determinate occasioni, l’argento è versatile: infatti un gioiello in argento può essere indossato sempre, mentre un oggetto d’arredamento dà alla nostra casa uno stile distinto.  

L’argento però per non è un materiale per tutti. È per chi ha un gusto più raffinato, per chi è attento ai dettagli e vuole offrire ai propri ospiti un oggetto di pregio: magari piccolo, ma comunque di valore. Inoltre l’argento oggi si può declinare in più stili. Quando si parla di argento infatti non si deve pensare al classico oggetto antico dalle forme arcaiche, che mai vorremo in salotto. Si deve pensare a un oggetto raffinato, ma assolutamente in linea con il gusto moderno. Le bomboniere in argento di oggi infatti hanno un design moderno, ma mantengono l’antico valore.

Si sceglie l’argento per dare al nostro evento la giusta importanza, e anche per offrire ai nostri ospiti una bomboniera di valore, qualcosa che resista al passare degli anni. Un matrimonio in fondo dovrebbe essere per sempre, no?

Le forme e lo stile del nostro oggetto in argento però le scegliamo noi: portachiavi, chiavette usb, angeli. Una cosa è certa: le idee non mancano, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Bomboniere matrimonio eleganti: le nostre proposte

Bomboniera per matrimonio: la chiave in argento

Un’idea per delle bomboniere diverse dal solito: chiavi in argento, con tanto di nappina. Perché delle chiavi? Alcuni le scelgono perché rimangono colpite dall’oggetto in sé, altre invece perché gli attribuiscono diversi significati. Le chiavi infatti sono un simbolo universale, da associare all’inizio di qualcosa. Infatti le chiavi aprono una porta e la porta si può aprire verso qualsiasi cosa: può essere il simbolo della casa coniugale, può essere la metafora della nuova vita insieme, può essere la porta della felicità futura. Mille significati racchiusi in una piccola chiave. Una bomboniera che affascina e colpisce.

Bomboniere matrimonio
Bomboniere matrimonio: perché non una chiave o delle chiavi?

Bomboniere segnalibri in argento

Per chi vuole una bomboniera diversa dal solito, perché non dei segnalibri? Vi sono sia quelli dal design classico, ma non mancano quelli con forme più moderne e simpatiche. Un piccolo oggetto da usare più volte, ma davvero di classe! Più che indicato per chi ama leggere ovviamente. 

Bomboniere matrimonio segnalibri in argento
Bomboniere per matrimonio: segnalibri in argento

Una bomboniera classica: una piccola ciotola in argento

Per chi ama i grandi classici, un oggetto che nonostante il passare degli anni resiste: la ciotola in argento. Piccola, elegante e con la possibilità di essere incisa, la ciotola la si può usare come semplice oggetto d’arredamento, ma anche come portaoggetti. Una volta confezionata con i confetti si ha una bomboniera davvero chic.

Bomboniere matrimonio: ciotole in argento
Bomboniere per matrimonio: in argento

Portachiavi in argento

Un altro classico sono i portachiavi in argento. Nel nostro catalogo ve ne sono tantissimi tipi: da quelli più normali e dal gusto classico a quelli più simpatici, come portachiavi a forma di cuore, aeroplano o con le lettere. Un oggetto piccolo e semplice, ma di classe se in argento. 

Bomboniere per matrimonio: portachiavi in argento
Tra i nostri portachiavi in argento, abbiamo selezionato i brisé. Guarda l'intera collezione!

 

Torna su