Come Mary Poppins praticamente perfetta: grazie ai gioielli Chamilia

Come Mary Poppins praticamente perfetta: grazie ai gioielli Chamilia

Pubblicato il 04 dicembre 2018 in Curiosità

Volete ingannare l'attesa per il fantastico film delle feste 2018? Vestitevi di magia con bracciali e collane Chamilia!

Il Natale 2018 ha un tocco di magia in più grazie a Disney... Mary Poppins sta infatti per tornare: sospinta dal vento dell'Est, il 20 dicembre scivolerà tra i grandi schermi di tutta Italia aggrappata al suo irrinunciabile ombrello incantato.
E per prepararvi ad accoglierla al meglio potete contare su Chamilia, che non si lascia sfuggire un solo evento speciale per creare collezioni sempre nuove!
La collezione Mary Poppins Disney propone scintillanti gioielli ispirati al film del 1964: per questo sono dei regali per lei perfetti per le grandi amanti della storia, che nel frattempo avranno già prenotato il loro posto in sala per godersi il sequel.

In questo articolo vi presentiamo l'intera collezione Mary Poppins, firmata Chamilia by Swarovski, e vi anticipiamo qualche piccola curiosità sul film tanto atteso.

mary-poppins-praticamente-perfetta-chamilia
Scopri tutta la collezione Mary Poppins di Chamilia
!

Grazie ai nostri consigli, sarete come Mary Poppins praticamente perfetta sotto ogni aspetto, dalla scelta del regalo alla preparazione sul film.

L'ombrello di Mary Poppins e gli altri simboli si trasformano in preziosi gioielli

L'ombrello di Mary Poppins è sicuramente l'oggetto magico più emblematico del film; Chamilia lo propone in versione ciondolo, che è parte integrante della Collana in Argento Parrotsol. I cristalli dell'ombrello, con il manico a forma di pappagallo parlante, sono dei preziosissimi svarowski.

mary-poppins-praticamente-perfetta-parrot
Collana Mary Poppins Parrotsol in argento.

L'ombrello viene ripreso anche negli splendidi orecchini Umbrella, che ne riportano la sagoma in nero su fondo argento, proprio come fosse l'ombra del magico oggetto, fluttuante in discesa dal cielo.

mary-poppins-praticamente-perfetta-orecchini-ombrello

Dopo aver fluttuato leggera tra le nuvole londinesi, Mary Poppins atterra dolcemante in viale dei Ciliegi n°17, pronta per presentarsi alla famiglia Banks. Ecco che questo istante viene immortalato da Chamilia attraverso il ciondolo della collana in argento Practically Perfect: la sagoma della tata discesa dal cielo trasmette leggerezza e grazia.

mary-poppins-praticamente-perfetta-sagoma
Collana Practically Perfect in argento.

Viale dei Ciliegi prende questo nome proprio per la presenza di tantissimi ciliegi dalla folta chioma. Ecco che i boccioli di queste magnifiche piante si materializzano nel nostro catalogo sotto forma di scintillanti orecchini, i bellissimi Cherry Blossom Drop.

mary-poppins-praticamente-perfetta-blossom
Orecchini Cherry Blossom Drop in argento.

In Mary Poppins personaggi di grande simpatia sono i pinguini: nella versione del 1964, questi si presentano come camerieri impeccabili, pronti a servire gelato, tè e biscotti alla magica tata e all'amico Bert, durante la sorprendente passeggiata al parco. Chamilia li trasforma invece in splendidi orecchini in argento.

mary-poppins-praticamente-perfetta-pinguini
Orecchini penguin Mary Poppins in argento.

Altra tappa della fantasiosa passeggiata al parco è la giostra dei cavalli, sulla quale prendono posto oltre ai piccoli Jane e Michael anche Mary Poppins e lo spazzacamino Bert. Nella collezione Disney Chamilia troviamo il bracciale regolabile Carousel in argento, dedicato proprio a questa magica scena.

mary-poppins-praticamente-perfetta-giostra
Bracciale Mary Poppins Carousel in argento.

Nel film, l'aquilone simboleggia la spensieratezza dei due piccoli protagonisti, Jane e Michael. Questi fanno la loro prima comparsa in scena facendovi riferimento e li vediamo in chiusura del film mentre lo fanno volare.
Chamilia ha incluso anche questo oggetto nella collezione: potrete indossare dei simpatici orecchini con cristalli swarovski nelle vostre giornate più spensierate e, perché no, fischiettare tutte le canzoni di Mary Poppins!

mary-poppins-praticamente-perfetta-aquiloni-orecchini
Orecchini Mary Poppins kite in argento con swarovski.

Il ritorno di Mary Poppins

Chi ha scritto il libro Mary Poppins?
Non tutti sanno che la storia di Mary Poppins nasce dalla penna di Pamela Lyndon Travers, autrice di diversi romanzi (7 per la precisione) che hanno come protagonista la magica bambinaia. Proprio per questo, per il secondo film, si è pensato ad un sequel piuttosto che a un remake; uno dei libri della Travers si intitola proprio "Mary Poppins Comes Back".

Ricordate chi ha interpretato Mary Poppins nel primo film? Si tratta della straordinaria Julie Andrews che, tra l'altro, ha espresso personalmente la propria approvazione nella scelta di Emily Blunt come protagonista del sequel; avrebbe addirittura rifiutato un cameo per evitare di rubare ingiustamente la scena alla giovane interprete. Tra le comparse ne "Il ritorno di Mary Poppins" troviamo la grandiosa Angela Lansbury (meglio nota come La Signora in Giallo), che fu una delle candidate ad interpretare la magica bambinaia nel 1964, e Maryl Streep. Emily Blunt aveva già recitato al fianco della Streep ne "Il Diavolo Veste Prada"; la giovane attrice si è inoltre fatta conoscere per la coinvolgente interpretazione della protagonista nel thriller "La Ragazza del Treno". Le voci sembrano confermarla anche per l'interpretazione di Mary Poppins praticamente perfetta!

mary-poppins-praticamente-perfetta-quote

Frasi Mary Poppins che diventano gioielli

Ci sono alcune frasi del film che sono rimaste nel cuore di grandi e piccoli e continuano ed essere tramandate di generazione in generazione. Chissà, con l’uscita del sequel ne avremo di nuove da aggiungere alla lista! Nel frattempo Chamilia ha pensato di rendere indelebili quelle dell’edizione del 1964 grazie a collane e braccialetti, perfetti da indossare per portare sempre con sé la magia Disney. La più conosciuta è ovviamente:

Supercalifragilistichespiralidoso

Questa viene riproposta nella versione originale in inglese “Supercalifragilisticexpialidocious” grazie alla piastrina di un bracciale e a una collana.

mary-poppins-praticamente-perfetta-supercalifragilistichespiralidoso2
Bracciale Supercalifragilistichespiralidoso in argento.

mary-poppins-praticamente-perfetta-supercalifragilistichespiralidoso1
Collana Supercalifragilistichespiralidoso in argento.

Dopo aver misurato la propria altezza, Mary Poppins controlla il verdetto sul metro magico e lo condivide con i piccoli Banks:

Practically perfect in every way

Questo è solo uno dei primi indizi che porteranno Jane e Michael a scoprire tutte le magie di cui è capace la loro nuova tata!

mary-poppins-praticamente-perfetta-bracciale
Bracciale Practically Perfect in argento.

Per il semplice ma profondo significato che trasmette, questo braccialetto è sicuramente un dolce regalo per la mamma: chi, se non lei, è praticamente perfetta?

Un'altra frase ripresa in versione originale dal film è:

Let’s go fly a kite

Questa viene scelta da Chamilia per impreziosire il braccialetto in argento con charm ad aquilone.

mary-poppins-praticamente-perfetta-fly-a-kite
Bracciale Let's Go Fly a Kite, in argento.

È il titolo della canzone conclusiva della storia, che viene intonata nella scena in cui tutta la famiglia Banks è riunita e spensierata, intenta a far volare l’aquilone dei piccoli Michael e Jane. Mary Poppins li osserva, felice di aver contribuito a rinforzare questo bellissimo legame. Decide infine che è arrivato il momento di partire e riprende quindi il volo tra i cieli di Londra.
Si avverte un po’ di malinconia nell’aria ma ci pensa Bert a sdrammatizzare, chiedendo a Mary di non stare via per troppo tempo. I loro sguardi lasciano intendere un tacito accordo, che del resto sarà rispettato.
Il 20 dicembre Mary Poppins farà finalmente ritorno nella famiglia Banks e nel cuore di tutti i suoi fan più affezionati.

Torna su