Regali per 25 anni di matrimonio

Regali per 25 anni di matrimonio

Pubblicato il 22 luglio 2016 in Matrimonio

Tante idee regalo per i 25 anni di matrimonio, le nozze d’argento. Anche frasi di auguri e idee per festeggiare il primo traguardo importante del matrimonio.

Siete alla ricerca di idee e regali per 25 anni di matrimonio (le nozze d'argento)? Qui abbiamo raccolto delle idee per voi!

Il giorno del proprio matrimonio è uno dei più belli nella vita di due persone che si amano. L’inizio di una vita insieme che nelle promesse durerà tutta la vita, condividendo gioie e dolori. Il tempo scorre velocemente e spesso senza rendersene conto gli anni passano e si arriva al primo grande traguardo: 25 anni di matrimonio passati vicini alla persona che si ama. Le «nozze d’argento»
Fare o non fare regali per i 25 anni di matrimonio?
Dipende dalla coppia. Alcuni infatti preferiscono festeggiare per conto proprio questo importante traguardo; altri invece condividono la gioia di questo giorno con amici e parenti, vecchi e nuovi. Solitamente i festeggiamenti “In grande stile” vengono fatti quando si arriva alle nozze d’oro, ai 50 anni di matrimonio, ma non è una regola…per molti è comunque una grande gioia arrivare a uno di questi traguardi. Se si vuole si può fare un piccolo pensiero alla coppia, di sicuro apprezzeranno!

Regali per 25 anni di matrimonio, le nozze d'argento
Regali per anniversari di matrimonio? Ecco le nostre proposte!

Regali per 25 anni di matrimonio  

Uno dei regali simbolo delle nozze d’argento è la cornice realizzata in argento con inciso il numero 25, come quella che vi abbiamo proposto qui sopra, in argento. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di diverso potete cercare tra gli altri nostri portafoto. Un altro tipo di idea regalo è un qualcosa per decorare la casa. Il motivo? Dopo 25 anni di matrimonio è difficile che ci siano elettrodomestici o oggetti di cui una coppia abbia bisogno. Meglio perciò scegliere qualcosa per arredare la casa, ad esempio un oggetto in vetro di murano: preziosi e di un’eleganza senza tempo. Tra gli articoli presenti nel nostro catalogo vi proponiamo una coppa che può essere utilizzata come centrotavola.

Coppa in vetro di Murano
Coppa in vetro di Murano

Un’altra idea che vi proponiamo è un vassoio in argento, magari con un’incisione personalizzata: la data di nozze, le iniziali intrecciate.

Vassoio in argento
Uno dei nostri vassoi in argento

Sempre pensando alla casa si può regalare un bel vaso per i fiori, in vetro o in cristallo. Da mettere sul tavolo della sala da pranzo o in salotto, in camera da letto: a seconda del loro stile i vasi possono essere posizionati in ogni parte della casa!

Vasi
Uno dei vasi nel nostro catalogo

Un'altra idea regalo è un orologio da tavola, semplice ed essenziale!

Orologio per 25 anni di matrimonio
Orologio per i 25 anni di matrimonio

Se invece siete voi che state per celebrare l’anniversario e siete alla ricerca di un regalo ecco qualche consiglio. Il regalo per un anniversario di matrimonio deve essere più sentito, più speciale e ricercato rispetto ai regali che si fanno in occasioni come il natale o il compleanno. Non serve pensare a regali ultra ricercati, la ricerca dev'essere fatta sul significato del regalo. Un paio di orecchini che richiamino la vostra prima fuga romantica, per lui dei gemelli dalla forma spiritosa, per ricordare al partner che dopo tanti anni la voglia di giocare c'è ancora. Basta poco per rendere speciale un regalo. Come una semplice incisione sul dono, che vi ricorda che dopo tanti anni l'amore c'è ancora.  

25 anni di matrimonio frasi

Dopo aver scelto il regalo, cosa scrivere sul bigliettino d’auguri? Ecco qualche frase da copiare o a cui ispirarsi!

  • I più cari auguri per questo giorno così speciale: che quest’occasione possa essere la perfetta continuazione di una vita armoniosa!
  • Felicitazioni! Un augurio per un anniversario che sia il rinnovo di una dolce promessa.
  • Congratulazioni per i vostri 25 anni, con l’augurio che la vostra vita prosegua in armonia e felicità!
  • Tantissimi auguri per quest’anniversario così speciale: che questo giorno possa essere bello quanto il primo!
  • Che questo giorno così speciale possa unire i vostri cuori, arricchire le vostre vite e rendere il vostro amore ancora più profondo!
  • Tanti cari auguri per una serena continuazione, sempre in due!

25 anni di matrimonio come festeggiare?

Le nozze d’argento sono le vostre? Vi starete chiedendo: come festeggiare un anniversario così importante? L’idea più amata è il pranzo in compagnia di figli, parenti e amici intimi. Dopo tanti anni fa sempre piacere passare una giornata in compagnia delle persone più care, ricordando i momenti belli passati assieme! Se invece siete alla ricerca di un’idea semplice si potrebbe pensare a una cena a lume di candela nel vostro ristorante preferito.  I più romantici invece potrebbero pensare a un’idea davvero dolce, una piccola fuga d’amore in un hotel in qualche luogo speciale: il luogo in cui vi siete conosciuti, il posto del vostro primo appuntamento, il posto in cui siete andati in vacanza la prima volta. Insomma, un week end da passare all’insegna del romanticismo.
Per i più convinti e innamorati invece un’idea originale per festeggiare è quella di rinnovare i voti nuziali: un modo per confermare e rinnovare l’amore dopo 25 anni di matrimonio. Un modo forse più impegnativo di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio, ma pensandoci bene 25 anni di matrimonio sono un grande traguardo, non credete? 

Articoli Correlati

Forse t'interessano anche questi articoli:

Torna su