Regalini fine festa per bambini

Regalini fine festa per bambini

Pubblicato il 09 ottobre 2018 in Bambini

Feste a misura di bambino: come ringraziare ogni piccolo invitato per la sua partecipazione!

Per i bambini ogni occasione è buona per organizzare una festa o radunare gli amichetti a casa propria. In questo articolo trovate tante idee per ringraziare gli ospiti che hanno deciso di fare felici i vostri piccoli partecipando al loro evento tanto atteso.

Feste di compleanno a tema e gadget per bambini

Il segreto per una festa di compleanno ben riuscita è decidere un tema che venga poi seguito in ogni ambito: a partire dagli inviti, passando per l’allestimento e le decorazioni, fino alle attività e ai giochi in programma. Per ringraziare i piccoli ospiti della loro partecipazione è bene pensare a dei gadget per compleanni, anche questi ovviamente a tema.

cosa-regalare-ai-bambini-dopo-una-festa-di-compleanno

Per il compleanno di un maschietto, i temi più gettonati sono gli sport: se gli spazi a disposizione lo consentono, si può pensare di organizzare un torneo di calcetto, in combinazione con calcio balilla e FIFA o PES. In questo modo tutti i partecipanti si sfideranno su più fronti, pur rimanendo nella tematica calcistica. I gadget compleanno più indicati per questa festa sono dei ciondoli a forma di pallone da calcio:  potranno essere utilizzati dai piccoli calciatori per personalizzare braccialetti, cerniere o portachiavi; in alternativa si può optare per un portachiavi già completo. Questi oggetti risulteranno come dei mini trofei agli occhi dei bambini.

regalini-fine-festa-portachiavi-pallone

Portachiavi football con possibilità di incisione sulla targhetta.

Nel nostro catalogo trovate tanti altri ciondoli che possono essere utilizzati come regalini fine festa a tema sportivo; che si tratti di un compleanno ricco di tiri a canestro o di coreografie di danza, grazie alle nostre proposte saluterete ogni invitato con una piacevole sorpresa: i portachiavi basket sono una valida opzione per i fan di LeBron James o Stephen Curry, mentre i ciondoli ballerina sono perfetti per le amanti del ballo e della musica.

regali-fine-festa-compleanno

Regalini feste bambini: baby pool party 

La fine dell’anno scolastico è un pretesto che i bambini amano cogliere per pianificare una festa: l’estate consente di organizzare giochi all’aperto e rinfrescarsi con qualche tuffo in piscina. Questo tipo di festa inoltre può essere pensato non solo per i bambini più grandicelli, che vanno già a scuola, ma anche per i bebè.
Un baby pool party è un’idea divertente per un gruppetto di neo-mamme, amiche affiatate e amanti dei giochi d’acqua: tutto ciò che serve sono delle piccole piscine gonfiabili e uno spazio a disposizione in giardino.
Quando si organizza un evento per i più piccoli si fa di tutto per trovare i regalini dopo festa più adatti; il baby pool party permette di fare un regalo bello e utile non solo per l’occasione ma anche per altri contesti. Rispetto ai soliti regalini per fine festa di compleanno, si può infatti pensare di regalare alle invitate un asciugamano per bambini.
Nel nostro catalogo ne abbiamo diversi, a forma di simpatici animaletti: panda, civetta, pulcino e gattino.

regali-per-bambini-asciugamano-civetta

Asciugamano "L'ora del bagnetto" con sagoma di civetta, Pusher.

regali-per-bambini-asciugamano-pulcino

regalini-feste-bambini-asciugamano-pulcino

Asciugamano "L'ora del bagnetto", nella variante pulcino.

 

Oltre a questi simpatici regali per i vostri ospiti, non può mancare una gustosa merenda allestita su un tavolino all’aperto. Le amiche mamme apprezzeranno sicuramente!

regali-fine-festa-baby-pool-party

Bicchieri Kartell e brocca Rogaska, ad impreziosire questa merenda in giardino.

 

Gadget feste bambini: il pigiama party “automobilistico” 

Diciamocelo chiaro e tondo: per i più piccoli le feste di compleanno o di fine anno scolastico non sono nulla in confronto alla possibilità di organizzare un pigiama party. L’idea di stare alzati fino a notte fonda insieme ai propri amichetti genera nei bambini un senso di “rottura delle regole”, la possibilità di fare qualcosa di insolito.
Come per la festa di compleanno, per organizzare insieme a vostro figlio un pigiama party con i fiocchi è bene decidere una tematica. Questo vi permetterà anche di scegliere in modo più accurato i regalini fine festa, da lasciare agli invitati. Se vostro figlio e i suoi amichetti hanno già deciso di vestire i panni di piloti di formula 1 o go-kart (virtualmente, ovvio!), non vi resta che trasformare la cameretta in un insieme di “circuiti”.
Per ogni circuito allestito e cioè in corrispondenza delle diverse tipologie di console (PlayStation, Nintendo Wii, Pc, Xbox...) non è male pensare di predisporre una postazione per ogni partecipante. Non serve strafare: bastano degli scatoloni di cartone da decorare come fossero degli abitacoli di macchine da corsa.
Per quanto riguarda le regole da rispettare (in casa c’è pur sempre qualcuno che dorme…) si può pensare di stilarle in modo simpatico ma diretto, attraverso gli inviti. L’idea è quella di creare un biglietto che valga da “convocazione ufficiale” per le gare, dove si possono riportare diverse altre informazioni utili come:

  • Localizzazione e tipologia dei circuiti: circuito pc, circuito PlayStation, circuito Nintendo 3DS...
  • Orario convocazione piloti
  • Regole di partecipazione: potrete fare presente ai vostri piccoli ospiti le restrizioni che dovranno essere rispettate
  • Premiazioni: qui potrete fare gli splendidi con i vostri regalini dopo festa

I gadget per bambini più indicati per un pigiama party “a quattro ruote” sono dei portachiavi a tema, come il portachiavi Formula 1 in metallo argentato della Selezione Zanolli. 

regalini-fine-festa-portachiavi-formula1

Altro portachiavi della Selezione Zanolli a tema Formula Uno, in silver plated

regalini-fine-festa-portachiavi-automobilismo

Portachiavi automobilismo in metallo argentato

Se sei interessato ad altri regali per bambini, appena nati, ti consigliamo la lettura di alcuni articoli del magazine:

 

 

 

Torna su