Cosa portare in viaggio? Una sorprendente lista per valigia

Cosa portare in viaggio? Una sorprendente lista per valigia

Pubblicato il 08 giugno 2018 in Articoli regalo

Sicuri di aver messo tutto in valigia? Ecco una breve checklist con tanti suggerimenti, utili anche per fare dei regali

Checklist valigia: c’è chi è cresciuto con l’abitudine di farla, trascinato dal volere di una mamma maniaca dell’ordine, e chi invece improvvisa sempre. In questo articolo vogliamo proporvi sotto forma di lista degli oggetti utili per viaggiare; li potrete aggiungere alle vostre personali checklist o utilizzarli come spunto per fare un regalo a qualcuno che è in procinto di partire. Alla domanda “Cosa portare in viaggio?”, che comunque a tutti (presto o tardi!) balzerà in testa, si deve rispondere valutando meta e durata della vacanza.
Vediamo come possiamo adattare questi oggetti a diverse destinazioni e tipologie di viaggio.

Cosa portare in viaggio aereo: pesate bene le vostre scelte!

La valigia è indispensabile, sia che si tratti di un lungo periodo di villeggiatura che di una toccata e fuga di due/tre giorni. Se dovete raggiungere la vostra meta in aereo, è probabile che avrete dei vincoli in fatto di peso. Per ovviare a dubbi e incertezze vi proponiamo una bilancia pesa valigia, pratica e salvaspazio, per verificare il peso finale del vostro bagaglio anche dopo l’aggiunta dell’ultimo minuto. Averla con voi vi sarà comodo anche per il ritorno: si sa che dalle vacanze si torna sempre carichi di souvenir, che vanno a incrementare il peso della vostra valigia.

cosa portare in viaggio per pesare la valigia

Bilancia digitale pesa valigia Trading Group-Pusher

Beauty trip sì, ma attenzione se fa parte della lista bagaglio a mano

Altro contenitore indispensabile per una vacanza è il beauty, utile per raccogliere prodotti da bagno e per la cura del corpo. Uno dei suoi scomparti può diventare la “tana” del simpatico orso portaspazzolino di Trading Group.
L’unico piccolo accorgimento che dovete tenere presente riguarda il contenuto di liquidi e oggetti taglienti del vostro beauty; se volete inserirlo nel bagaglio a mano, fate attenzione: le compagnie aeree sono molto fiscali e vi potrebbero sequestrare gli oggetti non conformi alle regole.

cosa portare in viaggio per cura del corpo beauty

Beauty trip in pelle nera, disponibile anche nella variante rossa. Selezione Zanolli.

Lo zaino: la migliore valigia di sempre

Sempre irrinunciabile, sia per le lunghe vacanze che per un’escursione in giornata, è lo zaino. Contenitore di provviste o degli oggetti più utili (e inutili!) sarà la spalla vera e propria su cui poter contare. La nostra proposta è uno zaino in pelle della Selezione Zanolli: pratico e compatto, ha anche il giusto tocco di stile per essere utilizzato durante una gita in città.

cosa portare in viaggio dentro lo zaino

Zaino in pelle rosso, Selezione Zanolli

Tra le cose da portare in viaggio, non può mancare una targhetta per valigia da attaccare allo zaino, specie se utilizzato come bagaglio a mano dell’aereo; questa torna sempre utile anche per i bagagli da stiva.
Tornando alla gita fuori porta, da fare in giornata, un oggetto utile per portarsi il pranzo al sacco è il Set Lunch Box di Pusher.

cosa portare in viaggio set pranzo picnic

Set da pranzo “Tower Lunch Box”.

È molto comodo per conservare le pietanze preparate a casa, da mangiare poi in compagnia durante un picnic.

Cosa portare in viaggio per divertirsi in compagnia: giochi da tavolo

Quando si parte per una vacanza si mette sempre in conto di avere dei momenti di svago da occupare con i classici giochi da tavolo. L’ideale per un viaggio è averli in versione tascabile, così da poterne usufruire ad esempio in spiaggia al mare o durante un lunga tratta in treno.
Le proposte del nostro catalogo sono varie: tra queste vi suggeriamo dagli scacchi in silver plated, venduti in una confezione che fa direttamente da scacchiera; è disponibile anche il kit che include scacchi e dama nella stessa confezione.

cosa portare in viaggio per giocare scacchi

Scacchi tascabili in silver plated, selezione Zanolli

Immancabili tra i giochi da tavolo sono le carte: ecco allora un bellissimo portacarte da gioco, sempre in silver plated, eventualmente personalizzabile mediante incisione, tempografia o serigrafia.
Aggiungiamo infine un ultimo tassello con il domino della Selezione Zanolli.

Oggetti da portare in aereo: interessanti anche come piccolo regalo

I lunghi viaggi in aereo, in treno o in pullman possono diventare stressanti se non si trova la giusta posizione per dormire. Dal brand Trading Group arriva in vostro aiuto Morfeo in persona, un cuscino da viaggio munito di cappuccio e maschera che sarà pronto ad accogliervi nel mondo dei sogni.

cosa portare in viaggio per riposare cuscino da viaggio

Cuscino Morfeo nero, Trading Group.

Nel caso dobbiate prendere l’aereo per raggiungere un altro Paese, dovreste informarvi sulle tipologie di prese elettriche che vengono utilizzate. Oppure potete acquistare un adattatore universale Pusher e togliervi ogni dubbio. Tornerà sempre utile anche per le destinazioni future.

Per concludere vi proponiamo Ercole, un piccolo compagno di viaggio pronto a prendere posto direttamente in stiva, dentro al vostro bagaglio. Si tratta di un profumatore per armadi, che può essere utilizzato alternativamente per mantenere freschi e profumati gli indumenti all’interno della vostra valigia.

Se avete letto questo articolo solo per fare un regalo e nel frattempo siete entrati nel mood estivo di escursioni e vacanze, potrebbe tornarvi utile l’approfondimento su come fare una grigliata: con il barbecue da viaggio Lotus Grill anche una gita nel fine settimana può trasformarsi in una piacevole vacanza di qualche ora.

cosa portare in viaggio grigliata picnic

Lotus Grill: il barbecue a carbonella da tavolo e portatile.

Torna su