Porcellane Lladró, l’incanto di un attimo

Porcellane Lladró, l’incanto di un attimo

Pubblicato il 15 novembre 2019 in Articoli regalo

Scoprite tutti i protagonisti delle meravigliose storie Lladró e scegliete la "trama" che racconta al meglio l'emozione che volete regalare!

Fondata nel 1953, Lladró è oggi protagonista internazionale nella progettazione, nella fabbricazione e nella distribuzione di un’ampia varietà di creazioni artistiche in porcellana.
Si tratta di pezzi di alta qualità, prodotti artigianalmente ed esclusivamente a mano, a Valencia, nell’unica fabbrica Lladró esistente. L’iconico brand spagnolo è rappresentativo di uno stile di vita contemporaneo ed unico, comunicato attraverso pezzi artistici in porcellana: grazie alle innumerevoli forme e stili proposti riesce continuamente a stupire, sia gli appassionati di lunga data che nuovi clienti da poco rimasti ammaliati dalle straordinarie porcellane Lladró.

porcellane-lladro-processo

Ogni creazione è un pezzo unico ed esclusivo, chi lavora ai progetti Lladró è parte di un mondo creativo alla continua ricerca della perfezione, che con audacia si esprime in ogni dettaglio. 

porcellane-lladro-frida

Le porcellane Lladró racchiudono una storia di passione per l’arte 

Nel 1953, quando i fratelli Juan, José e Vicente Lladró sperimentavano le loro prime creazioni in un forno ricavato in casa, non immaginavano il successo che avrebbero ottenuto proprio grazie ad un’attività svolta essenzialmente per diletto. Le loro creazioni richiamarono infatti l’interesse di molti, tanto da poterne fare un vero e proprio lavoro.
Si affermarono come innovatori tanto nel disegno delle figure, quanto nello stile che nelle tecniche di cottura: riducendo il processo di cottura (da tripla a singola), iniziarono ad utilizzare un metodo che consentiva di ottenere un risultato cristallino, dai toni pastello caratteristici proprio delle loro opere.

I primi tre negozi aprono a Valencia alla fine degli anni 50, riscuotendo un grande successo che sfocerà nella scelta di sperimentare il mercato estero: inizialmente il Canada, poi, a piccoli passi, gli Stati Uniti. È il 1965 e nel ventennio successivo questa scelta si rivela azzeccata, in quanto Lladró conosce il suo periodo di maggiore espansione internazionale (nascono le filiali in Giappone, Cina, Australia, Stati Uniti e Regno Unito). Gli anni 90 sono quelli dei grandi riconoscimenti internazionali, mentre dopo il 2000 Lladró sperimenta una fase di nuovi percorsi estetici, che convivono però con quelli classici; è qui che il marchio entra nel settore dell’illuminazione ed inaugura una propria linea da bagno e da tavolo. A partire dal 2010 Lladró sperimenta ancora più intensamente la sua ricerca creativa, sviluppando anche prodotti funzionali come accessori per la casa, confermandosi come icona di stile, anche contemporanea.

porcellane-lladro-cane
"Jack Russell con liquirizia". Scoprite tutte le simpatiche creazioni Lladró che hanno come protagonisti i nostri amici a 4 zampe!

Lladró, racconti che divengono doni

Scegliere le porcellane Lladró come regalo è sicuramente l’espressione più chiara della necessità di stupire. Quando un augurio, una felicitazione, un complimento, anche il più realmente sentito, sembrano superflui, l’elegante perfezione narrativa di una scultura Lladró  permette di raggiungere un livello comunicativo inaspettato. Si tratta di una capacità d’espressione che riesce a toccare le corde dei sentimenti più profondi, un potere suggestivo capace di far riaffiorare i ricordi più cari del vissuto di una persona, tanto del passato quanto del presente più recente.

porcellane-lladro-stanchi-di-giocare
"Stanchi di giocare", una classica scena quotidiana in grado di evocare infiniti risvolti narrativi. Scoprite tutte le opere Lladró in catalogo!

porcellane-lladro-fiori
Oltre alla Fioraia numerosi personaggi popolano i "racconti" firmati Lladró. Venite a conoscerli!

Ogni creazione Lladró racconta di passioni, di avvenimenti importanti ed eventi significativi nella vita di una persona. Non solo. Lladró coglie anche il bello racchiuso nella semplice quotidianità, nei punti fermi rassicuranti che riempiono le giornate, riuscendo a far immedesimare chiunque in quel preciso sguardo, in quel determinato gesto, nel singolare attimo delineato.

porcellane-lladro-calcio
L'arte di Lladró, declinata nella passione per il calcio. Scegliete l'hobby da regalare!

porcellane-lladro-jazz
Il talentuoso "Trio Jazz". Scoprite tutti gli altri talenti in catalogo!

Queste straordinarie opere non sono perfette solamente come regali: chi abbraccia la filosofia e la raffinatezza del brand troverà anche le bomboniere Lladró ideali per il proprio evento o ricorrenza, da donare agli invitati più cari.

porcellane-lladro-matrimonio
"Amore eterno", scultura dedicata al matrimonio. Cercate la creazione più adatta al vostro evento!

Maternità Lladró, tra i temi che il brand ha più a cuore

Il periodo della maternità è fatto di attimi indimenticabili, momenti che rimangono nella memoria di una madre, intangibili e allo stesso tempo ricchi di un potere evocativo indescrivibile. Lladró riesce a ricreare la magia di uno sguardo, di un abbraccio o di una carezza attraverso le sue pregevoli creazioni: come immagini che riaffiorano dalla memoria, rendono possibile rivivere le emozioni più tenere della maternità. 

porcellane-lladro-mamma
"Abbraccio materno" il gesto più naturale al mondo.

porcellane-lladro-mamma-bimbo
"Il mio bellissimo bebè"... Sembra di sentirlo pronunciare da questa meravigliosa mamma in porcellana.

porcellane-lladro-mamma-e-bimbo
"Uno per te, uno per me", frammenti di quotidianità tra madre e figlio.

 

Famiglia Lladró, i valori più radicati

A completare la trama di sentimenti più cari, raccontata dagli artisti Lladró, troviamo le dolci creazioni legate alla famiglia; genitori che cullano il proprio piccolo, bambini stretti tra le braccia del proprio papà e l’iconica Sacra Famiglia Lladró, ovvero porcellane che ricreano la scena della natività, l’opzione natalizia del presepe Lladró, a quello classico con il paesaggio in carta roccia. L’essenza di queste raffinatissime opere è racchiusa nella realisticità che queste riescono a manifestare: l’estrema precisione degli artigiani Lladró diviene la voce che narra storie di valori e affetto.

porcellane-lladro-famiglia
Composizione che ricrea una famiglia al completo. Esplorate tutte le collezioni Lladró.

porcellane-lladro-abbraccio-famiglia
"L'essenza della vita", papà, mamma e il piccolo appena nato.

 

Angeli Lladró, custodi della tenera innocenza dei più piccoli

Tra le porcellane Lladró più amate troviamo senza dubbio gli angeli Lladró, perfetti come regalo in occasione di un battesimo o di una nascita: simboleggiano il bisogno di protezione del piccolo, la necessità di un custode che difenda la loro innocenza. 

porcellane-lladro-angeli

Lampada Lladró, illuminante esperimento artistico 

L’eccellenza di Lladró si manifesta anche sotto forma di luce. La pregevole fattezza della scultura viene impreziosita dai riflessi luminosi che cadono dolcemente sulle forme lievi della figura, che ne caratterizza la base. Lo studio delle forme e dei movimenti si combina al potere evocativo della luce, magica alleata degli artisti Lladró.

porcellane-lladro-lampada
"Lampada donna contemplativa", perfetta per illuminare con arte un corridoio o un ingresso.

Ballerina Lladró, l’emblema della capacità narrativa del brand

Tra le figure più narrative ed eloquenti delle porcellane Lladró includiamo sicuramente le ballerine: troviamo figure che vengono colte in diversi momenti, dai più introspettivi a quelli più dinamici, scene di vita in cui una ballerina facilmente si rivede. Ecco perchè una statuetta Lladró di questo tipo è perfetta come regalo per una ragazza appassionata di danza o per chi la danza ha rappresentato un capitolo importante della propria vita, tra sacrifici e soddisfazioni indescrivibili: dove le parole non arrivano, Lladró saprà sicuramente rendersi l’interprete perfetto.

porcellane-lladro-ballerine-debutto
"L'abito del debutto" e "Pensando al debutto".

porcellane-lladro-ballerine
Ballerine che provano le loro pose migliori. Scoprite tutte le versioni disponibili nel catalogo online!

porcellane-lladro-ballo
"Salsa", un'edizione limitata di due dinamici ballerini.

Scoprite tutti i protagonisti delle meravigliose storie Lladró, esplorate il nostro catalogo e scegliete la "trama" che racconta al meglio l'emozione che volete regalare!

Torna su