Ciondoli portafoto: i ricordi più preziosi vicino al cuore

Ciondoli portafoto: i ricordi più preziosi vicino al cuore

Pubblicato il 16 gennaio 2019 in Articoli regalo

Le fotografie dei figli, le foto dei momenti più belli, il grande amore: i ciondoli portafoto sono un regalo davvero speciale.

I ciondoli portafoto hanno una lunga storia alle spalle. Sono la naturale evoluzione di quelli che una volta erano i ritratti da tenere all’interno di medaglioni importanti, magari con vicino una ciocca di capelli dell’innamorato o qualche altro pegno d’amore. Questo tipo di oggetto non è mai stato dimenticato dagli animi più sensibili e romantici: sono l’accessorio ideale per portare sempre con sé le persone più care, vicino al cuore, anche se solo con una fotografia.

Oggi questi medaglioni, che una volta erano appariscenti ed ingombranti, hanno cambiato forma e si sono trasformati nei ciondoli portafoto: più sottili ed eleganti, sono perfetti da portare sempre con sé, ogni giorno. Nel nostro catalogo ne sono presenti diversi tipi: a cuore, tondo, rettangolo.

Ciondoli portafoto in argento
Alcuni dei nostri ciondoli portafoto in argento. A richiesta, con incisione personalizzata.

Se state cercando un regalo diverso dal solito, il ciondolo portafoto è un’ottima idea: gli animi più affettuosi e poetici certamente apprezzeranno un dono di questo tipo. Che sia la foto dell’innamorato, del proprio figlio o della famiglia, ma anche di un animale domestico…I ricordi più importanti si devono tenere vicino al cuore, sempre.

Per dare al ciondolo un’aura ancora più unica si può ricorrere alla personalizzazione. Una frase pensata con il cuore renderà ancora più speciale questo accessorio.

Per gli innamorati: i momenti da non dimenticare

Questo oggetto nasce come dono tra innamorati e una volta, nell’Ottocento, l’epoca più romantica di sempre: pare venisse donato proprio nel giorno di San Valentino. Oltre alla foto, o ritratto, si custodivano anche altri piccoli pegni d’amore, ragion per cui i medaglioni antichi erano molto più grandi; oggi quelle misure sarebbero poco pratiche per la vita di tutti i giorni.   

Anche senza ciocche di capelli o fiocchi di tessuto, oggi è ancora uno dei regali ideali da fare alla fidanzata, compagna o moglie. Un pendente da indossare sempre, con all’interno due fotografie di alcuni dei momenti più belli passati insieme. Quelli che appena guardati scaldano il cuore di gioia, cambiando immediatamente la giornata. In meglio ovviamente.

Ciondolo portafoto
Uno dei ciondoli a forma tonda, in argento

Le foto dei più piccoli sempre a portata di “cuore”

Il ciondolo portafoto è un regalo che si può tranquillamente fare anche a madri, nonne e altre persone che hanno a cuore un certo bambino.

Quando sono piccoli, ai bambini vengono fatte tantissime foto; d’altronde l’infanzia è un periodo magico, è più che naturale voler immortalare ogni momento: ognuno di questi attimi è prezioso. E lo sanno bene parenti e amici che vorrebbero passare più tempo in compagnia del piccolo, ma non potendo, si accontentano delle fotografie, da tenere sempre nel portafogli o nell’agenda. A questi parenti davvero affezionati, come le nonne, si può regalare un ciondolo portafoto, con all’interno gli istanti più belli vissuti dai bambini fino a quel momento. Così in ogni momento potranno guardare e mostrare ad altri, con orgoglio, il più piccolo della famiglia.

Un discorso a parte è la madre, a cui invece si può donare questo accessorio in più d’una occasione: per la nascita, per Natale, per una Festa della Mamma particolare, per un compleanno importante. In questo modo, ovunque sarà, avrà sempre la fotografia del bambino con sé, vicino al cuore: da una parte potrebbe mettere la foto di quando era piccolo e indifeso, dall’altra l’immagine di lui/lei com’è ora…Il tempo passa, ma gli affetti rimangono immutati, anzi, se possibile, possono solo crescere a dismisura.  

Ciondolo portafoto argento
I momenti più belli, da guardare in ogni momento della giornata.

Torna su