Ultima modifica il 09 luglio 2019 in Articoli regalo
Il giorno del battesimo il bambino inizia un percorso significativo.
La famiglia attraverso il battesimo decide che il figlio riceverà un certo tipo di educazione e, nel tempo, gli verranno insegnati determinati principi morali da rispettare. Il giorno del battesimo è quindi molto importante per le famiglie che decidono di far compiere al bambino questo passo: è l'inizio di un percorso che verrà portato avanti per tutta la vita, un giorno da ricordare. Ecco perché è fondamentale fare dei regali all’altezza della situazione. I regali per il battesimo sono doni che dovrebbero accompagnare il bambino per tutta la vita, regali preziosi che ricordino sempre quel giorno così importante. Dunque, cosa si regala ad un battesimo? Qui vi vogliamo dare alcuni suggerimenti: idee regalo utili, idee regalo originali per il battesimo, regali sacri, regali originali e gioielli!
Molte coppie scelgono di battezzare il bambino quando è ancora piccolo, un neonato di pochi mesi. In questo caso alla festa del battesimo si aggiunge la festa per la nascita del bambino: spesso questa è anche la prima occasione in cui viene presentato a famiglia e amici. Quando è ancora così piccolo viene naturale pensare di fare dei regali utili al bambino: oggetti di cui i genitori hanno bisogno come passeggini e carrozzine. I regali più impegnativi, di solito, sono lasciati ai parenti e amici intimi, ma se si vuole fare comunque un regalo utile per la nascita, ecco i nostri consigli: regali utili ma eleganti, doni che di sicuro vi faranno fare bella figura.
1. Set per la pappa
Il set per la pappa potete regalarlo proprio ora: pian piano il bambino inizierà ad utilizzarlo, prima con l’aiuto di mamma e papà, poi da solo.
Un set per la pappa come regalo per il battesimo: questo è per quando i bambini saranno cresciuti!
2. Set posate
Posatine per quando il bambino inizierà a mangiare da solo, anche se nei primi tempi sarà aiutato dai genitori. È possibile far personalizzare tutte e tre le posatine dai nostri artigiani, che incideranno elegantemente le iniziali o il nome del piccolo!
Idea regalo: set di posate per bambini
3. Lampada orsetto LED
Una tenera lampada da tavolo impreziosita dai particolari effetti tridimensionali, resi possibili dal reticolato che si delinea sulla sagoma in plexiglass.
Idee regalo per il battesimo: lampada orsetto led
4. Porta ciuccio
Un altro oggetto utile, da portare sempre con sé quando si hanno dei bambini piccoli!
5. Set spazzola e pettine per il bimbo
Un prezioso set per la cura del bambino: pettine e spazzola con setole morbide, delicate, adatte alla testolina del piccolo. Un grazioso set che resterà in famiglia per molti anni!
Guardate tutti i nostri set con spazzola e pettine
6. Lampada da compagnia
La classica luce per i bambini, perché non siano totalmente al buio quando si addormentano. Una piccola lampada con presa, da attaccare alla parete.
Idee regalo battesimo: una lampada per la cameretta!
Regali sacri ovvero regali religiosi: regali che ricordano che questo giorno è l’inizio di un percorso religioso.
7. Icona Sacra: angelo custode
Un quadretto in argento, raffigurante un angelo nell’atto di coprire un bambino: la dolce immagine ci fa capire che quello rappresentato è l’angelo custode del piccolo. Con questo quadro si vuole augurare al bimbo di essere a sua volta affiancato dal proprio angelo protettore.
Idea regalo per il battesimo: un quadretto con l'angelo custode il battesimo
Altri articoli religiosi li potete trovare nella sezione del catalogo dedicata alle icone religiose.
Collane, bracciali, ciondoli e piastrine: piccoli accessori e gioielli da regalare al bambino. Qualcosa che gli rimarrà per sempre in ricordo di questa giornata. Per rendere il regalo ancora più speciale personalizzate il regalo con l’incisione.
8. Collana con nome del bambino
Una collana personalizzata con il nome del bambino: un’idea che piace molto, soprattutto come regalo per la bambine. Nel nostro catalogo ne sono presenti diversi modelli!
Idea regalo: collana "Giulia", il nome è personalizzabile
9. Ciondoli oro per il battesimo: un regalo che resta nel tempo
Un ciondolo da appendere a una collanina o a un braccialettino: in oro con simboli religiosi, personalizzabile tramite l'incisione delle iniziali del bambino o la data del battesimo.
10. Bracciale per il battesimo
Un braccialettino molto fine: ecco la nostra proposta per un bambino!
Idea regalo per il battesimo: braccialetto per bimbo
Ovvero regali a metà tra il gioco, il regalo utile e il regalo classico: oggetti che ai bambini piacciono sempre!
11. Lampade argento: regali utili per neonati da fare al battesimo
Una lampada classica con fusto in argento e paralume colorato. Utilissima per gestire l'atmosfera luminosa della cameretta e il sonno del piccolo.
Idea regalo per bambini: una lampada in argento classica!
12. Il carillon
Il carillon è un bellissimo oggetto che incanta ed ammalia i bambini (ma anche gli adulti). Avevamo già parlato del significato del carillon: come vedete è sempre un ottimo regalo!
Idea regalo per il battesimo: un grazioso carillon! Qui una delle nostre giostre carillon
13. Sonaglio in argento
Un piccolo sonaglio dalla dolce melodia: un giocattolo da bambino per ricordare questa giornata speciale.
Idea regalo per il battesimo: sonaglio in argento
14. Statuetta Family
La scultura di una famiglia unita in un abbraccio, con un piccolo a rafforzare il legame intrinseco, rappresenta un'idea regalo per battesimo molto sofisticata. Sarà sicurmente apprezzata dai genitori che amano decorare la casa con soprammobili ricchi di significato.
Idea regalo per bambini e genitori da fare al battesimo: sculture raffiguranti la famiglia.
Il battesimo è uno degli eventi più importanti nella vita di un bambino e proprio per questo merita un regalo di un certo livello. Ecco perché i regali classici sono così apprezzati alle varie feste di bambini: sono infatti regali di un certo gusto e già di per sé eleganti, con annesso un elaborato significato che a volte ci sfugge.
15. Album per le fotografie
Un album, perché quando sono piccoli le fotografie non mancano mai. Queste sono forse tra le poche fotografie che ancora vengono stampate ed è sempre bello tenerle in un posto adatto! Ecco dei nostri numerosi album battesimo:
Idee regalo per il battesimo: album portafoto
16. Cucchiaino storto
Questo particolare tipo di cucchiaio è dedicato esclusivamente ai neonati (da regalare, quindi, quando è ancora piccolo) e viene solitamente utilizzato per lo svezzamento.
Idea regalo: il classico cucchiaino storto!
17. Cornice Orsetto
Un oggetto a forma di orsetto, da mettere nella cameretta del bambino: la renderà ancora più dolce e tenera!
Cosa si regala ad un battesimo? Provate un portafoto a forma di orsetto!
18. Seggioline Kartell
Una seggiolina da mettere nella stanza dei giochi o in cameretta, pronta per essere utilizzata quando il piccolo sarà in grado di prendervi posto autonomamente, imitando i più grandi.
Idea regalo per il battesimo: seggiolina Lou-lou Kartell
19. Metro
Un oggetto prezioso con cui misurare centimetro dopo centimetro la crescita del bambino, che aumenta a vista d'occhio nei primi mesi di vita!
Idea regalo: un metro con spazio per le fotografie del bambino!
20. Scultura Lladrò: teneri sogni
Per chi ha già tutto, quando non sapete cosa regalare, ecco un regalo tenerissimo in grado di sciogliere il cuore dei due genitori: un bebè nella sua culla. Una preziosa scultura di Lladrò, regalo prezioso e perfetto per chi ha gusti raffinati.
Scultura Sogni d'Oro di Lladrò
21. Angelo Custode
Un regalo adatto a questa occasione è il soprammobile raffigurante un piccolo angelo, una figura ricorrente nei regali per il battesimo.
I nostri soprammobili a forma di angelo da regalare a un bambino
22. Sacra Famiglia
Una bella rappresentazione della Sacra Famiglia: un grande classico che va sempre bene! Nel nostro catalogo ne abbiamo tantissime, di ogni forma e misura.
Idea regalo battesimo: la Sacra famiglia
23. Cornice da muro
Invece del classico portafoto perché non regalare una cornice da appendere al muro? Una sorta di quadro dove inserire una grande stampa fotografica del bambino: un regalo a cui si guarderà sempre con tenerezza e nostalgia in futuro.
24. Salvadanaio
Un oggetto dove il bambino, con l'aiuto dei genitori, potrà mettere i suoi primi soldini. Un grande classico come regalo di battesimo: allegro ma anche utile!
Idea regalo per il battesimo: un salvadanaio con gli orsetti della collezione Forever Friends.
25. Tazza in argento
La tazza o il bicchiere in argento è un regalo prezioso per ricordare l’inizio di un percorso così importante.
Idea regalo per battesimo, bicchiere in argento
Il battesimo è un giorno importante: l'inizio di qualcosa di grande. Un cammino lungo il quale il bambino incontrerà molte persone, senza contare i tanti eventi importanti e gioiosi a cui dovrà partecipare. Spesso è il giorno in cui viene ufficialmente presentato a tutta la famiglia, deliziata da questa nuova vita. Per rendere degna questa giornata, perché non personalizzare il regalo per il battesimo con un'incisione? Se l'oggetto lo permette, l'incisione personalizzata è in assoluto ciò che renderà il regalo davvero unico e speciale, anche tra tanti anni quando il bambino sarà diventato adulto.
Cosa si regala ad un battesimo? 25 idee regalo
Altre idee regalo battesimo le trovate nell'articolo dedicato ai regali per il maschietto!
Siete in cerca di altre idee regalo o approfondimenti? VI consigliamo questi articoli!