Gioielli per San Valentino

Gioielli per San Valentino

Pubblicato il 31 gennaio 2020 in Articoli regalo

Scoprite le nostre proposte per San Valentino: fantastici gioielli per stupire la vostra preziosa metà!

Cosa regalare a San Valentino? L’idea regalo più sorprendente è quella che sa infondere nel cuore di chi amiamo emozioni speciali, fatte di piccoli attimi della quotidianità, vissuti con la propria metà. Ogni idea regalo proposta da Zanolli è destinata a rendere indimenticabile il vostro 14 febbraio; la vasta proposta del nostro catalogo permette di ritrovare la propria personalissima storia d’amore riflessa in un determinato regalo: ciascun oggetto, gioiello o accessorio si caratterizza per un significato profondo, racchiuso in un dettaglio.

Regalare dei gioielli per San Valentino permette di unire alla preziosità degli elementi l’unicità legata ad un simbolo: un ciondolo particolare, una pietra con determinate proprietà, un’incisione che rende personalissimo il prezioso scelto. I nostri regali di San Valentino per lui e per lei sono incanto e poesia, sono l’attimo in cui viene sancito il vostro amore e l’emozione vissuta, che comunque resta, per l’eternità. Per questo la nostra selezione di gioielli da regalare per il 14 febbraio è perfetta anche per tutte le altre ricorrenze in cui volete sorprendere la vostra persona del cuore.

In questo articolo troverete regali per innamorati di ogni età, sia per giovani coppie di romantici sia per coppie stabili che hanno ancora voglia di sorprendersi!

 

Perché festeggiare San Valentino?

Senza ombra di dubbio, il 14 febbraio è un giorno che non passa inosservato nel calendario degli innamorati. Sia che si tratti di una coppia appena nata o di una coppia storica, il giorno dedicato a San Valentino è un’ottima occasione per celebrare l’amore. In molti si chiederanno perché proprio questo giorno…

Secondo quanto si racconta, Valentino da Terni fu consacrato vescovo a 21 anni. Nel 273 si recò a Roma per predicare il Vangelo; si racconta che Valentino sarebbe stato giustiziato perché aveva celebrato il matrimonio tra la cristiana Serapia e il legionario romano Sabino, che invece era pagano. L’imperatore Claudio II lo condannò a morte, per poi graziarlo. Il successivo imperatore Aureliano si dimostrò meno tollerante e Valentino venne flagellato e decapitato il 14 febbraio 273.

In realtà non è tanto importante il giorno in sé, quanto la celebrazione. La “festa” di San Valentino infatti non è altro che un pretesto per stare insieme, per vivere qualcosa insieme alla propria metà. A volte si è troppo presi dalla quotidianità e ci si dimentica del romanticismo, delle emozioni, della dolcezza dei primi tempi. Per festeggiare e celebrare basta davvero poco: delle parole affettuose, un messaggio carico d’amore, un gesto velato di dolcezza. Come sempre, conta prima di tutto il pensiero.

Per gli innamorati più romantici invece, che vogliono offrire un dono d’amore al proprio partner, abbiamo selezionato alcuni gioielli per San Valentino a cui potete ispirarvi per scegliere il vostro regalo.

 

Gioielli per San Valentino


Orecchini per San Valentino in argento

Tra i tanti orecchini in catalogo, per quest'occasione così ricca d’amore abbiamo selezionato degli orecchini in argento con dettagli a forma di cuore: semplici, ma mai scontati, perfetti per far risuonare lo splendore di un amore unico. Li consigliamo senza dubbio a chi ama il simbolo di un animo romantico.  

 

gioielli-per-san-valentino-orecchini

Bracciale per San Valentino Tribe per lui

Ci sono piccoli dettagli che rivelano il carattere di uomo, come i bracciali, che sono diventati parte integrante dell'outfit di un lui che si esprime in tutto il suo stile. È proprio indossando uno o più bracciali, che un uomo ha la possibilità di completare con stile il proprio outfit: perchè non farlo con un accessorio simbolico che ricordi due destini che si sono intrecciati? Per il giorno degli innamorati Zanolli consiglia uno dei bracciali della collezione Tribe di Nomination, caratterizzati da eleganti intrecci di vari colori, in pelle, perfetti sia per look sportivi che più ricercati.

 

gioielli-per-san-valentino-tribe

Bracciali per San Valentino con ciondoli a cuore

Per lei, invece, per San Valentino o per festeggiare un'occasione speciale legata alla vostra storia d’amore, l'accessorio giusto da regalare può essere un bracciale con ciondolo a cuore; il bracciale infatti è un accessorio che si può indossare tutti i giorni ed è facilmente abbinabile ad ogni look. La vostra amata sarà ben felice di portare al polso il segno dell’amore che vi lega, ogni battito rintoccherà doppiamente, dal cuore della vostra lei a quello legato al polso.

 

gioielli-per-san-valentino-bracciale cuore

 

Gioielli di San Valentino per lui, un orologio da tasca o da polso

Negli ultimi vent'anni anche l'utilizzo dell'orologio è stato sdoganato; è passato infatti dall'essere unico e prezioso esemplare donato alla Cresima, da indossare finalmente una volta diventati grandi, ad un accessorio irrinunciabile per l'uomo, sia maturo che molto giovane, che lo accompagna nella vita di tutti i giorni.

Lo stile di vita, il look giornaliero e i gusti personali dettano le regole del cambio di orologio. Se il vostro lui è amante degli orologi particolari e si sente a suo agio in completi da uomo eleganti e ricercati, che indossa per piacere o per necessità di lavoro, la scelta giusta è senza dubbio sorprenderlo con una piccola ricercatezza, a metà strada tra il Dandy e il perfetto stile bad boy alla Peaky Blinders: un orologio da tasca.

gioielli-per-san-valentino-orologio-da-taschino

Se per voi è importante che il regalo di San Valentino per vostro marito, il vostro compagno o il vostro fidanzato oltre che prezioso, sia anche personalizzato, Zanolli consiglia di aggiungere valore e preziosità scegliendo una caratterizzazione unica. All'interno dell'orologio, i nostri artigiani potranno incidere le iniziali di chi lo riceve. Le più romantiche e i più romantici possono optare per le iniziali dei due innamorati che si intrecciano tra loro: sono perfette per rappresentare l’indissolubilità del legame che unisce la coppia. Oltre all’incisione delle iniziali è possibile richiedere una vera e propria personalissima dedica.

Se il vostro lui è amante di un look più sportivo e pratico (per intenderci, indossa la cravatta o il papillon solo ai matrimoni), meglio optare per un orologio da polso, più semplice da portare. Nel nostro catalogo potrete scegliere tra una vasta gamma di orologi con cassa e cinturini in acciaio e altri in pelle, silicone, legno e nylon.

 

gioielli-per-san-valentino-orologio-uomo

 

Gioielli di San Valentino per lei, una collana

Un altro prezioso gioiello dedicato a lei è la collana. Portare al collo e quindi vicino al cuore l’amore del proprio amato è un modo per tenere al sicuro il sentimento più profondo che lega le due anime; allo stesso tempo una collana è la possibilità per mettere in risalto tutto lo splendore di un legame d’amore.

Tra quelle in catalogo, abbiamo selezionato delle collane perfette per San Valentino: si contraddistinguono per il piccolo ciondolo a forma di cuore.

 

gioielli-per-san-valentino-collana

 

Ciondoli portafoto, regali di San Valentino per lei

Le origini del ciondolo portafoto risalgono all’Ottocento: si tratta di un dono che all’epoca veniva spesso regalato proprio nel giorno di San Valentino. Oltre alla fotografia o al ritratto, al suo interno si custodivano anche altri piccoli pegni d’amore; ecco perchè i medaglioni antichi erano molto più grandi.

 

gioielli-per-san-valentino-ciondolo-portafoto

Oggi il ciondolo portafoto è un gioiello di tendenza, perfetto da regalare alla fidanzata o alla moglie, dentro al quale verrà gelosamente custodita una fotografia della coppia o del proprio amato.
Per approfondire le origini e il significato del ciondolo portafoto vi consigliamo la lettura dell’articolo Ciondoli Portafoto: i Ricordi più Preziosi Vicino al Cuore.

 

Portachiavi da spezzare, preziosi accessori per San Valentino

Un regalo perfetto per due innamorati, molto romantico per San Valentino, è il portachiavi da spezzare. Un prezioso che non si indossa, ma da portare sempre con sé; si compone di due parti che unite formano un unico insieme.

Questo prezioso accessorio è pensato per essere spezzato in due parti proprio da chi lo regala insieme a chi lo riceve. Si tratta di una sorta di rito, un talismano che protegge l’amore della coppia. Per rendere il vostro regalo di San Valentino ancora più speciale, potrete personalizzare il portachiavi con un’incisione: le iniziali, una frase essenziale, uguale per entrambe le parti, oppure una che possa essere completata ricongiungendo le due metà di questo fantastico regalo di San Valentino per coppie.

 

gioielli-per-san-valentino-portachiavi

 

King e Queen di Maria Cristina Sterling

Uno dei gioielli di San Valentino più apprezzati dalle coppie di innamorati sono gli anelli di Maria Cristina Sterling, King e Queen. Quando tra due innamorati l'amore regna sovrano, perché non esternare il sentimento in modo tanto originale quanto profondamente simbolico? Gli anelli infatti sono coordinati fra loro e rappresentano delle corone: impossibile non notarli una volta indossati. Non ci sarà guerra che potrà sciogliere il legame tra i due amati.

gioielli-per-san-valentino-king-queen

Altri regali per San Valentino

Se le nostre proposte non vi hanno convinti, potete trovare tanti altri gioielli per San Valentino sfogliando le categorie dedicate: anelli, orecchini, bracciali, collane. Se avete intenzione di fare un regalo a breve, ricordatevi di selezionare l'opzione "pronta consegna"!

Altri consigli si possono trovare leggendo questi articoli:

Torna su