Gioielli per San Valentino

Gioielli per San Valentino

Pubblicato il 12 gennaio 2018 in Articoli regalo

Gioielli, accessori e altro: guarda le nostre proposte per San Valentino!

Cosa regalare a San Valentino? I regali che si possono fare per questo evento sono tantissimi! Tra le tante opzioni ci sono però degli oggetti che sono sempre un’ottima idea regalo in qualsiasi occasione, specialmente per il 14 febbraio: stiamo parlando degli accessori da indossare. Chi decide di regalare dei gioielli per San Valentino può esser sicuro di non sbagliare, sia che si tratti di un lui che di una lei.

In questo articolo vogliamo dare qualche consiglio a chi è in cerca di accessori da regalare per il 14 febbraio, ma anche a chi è semplicemente innamorato ed è in cerca di un regalo in grado di esprimere questo sentimento. Sono regali per innamorati di ogni età, sia per giovani romantici alle prime armi sia per coppie stabili che hanno ancora voglia di sorprendersi!

Perché festeggiare San Valentino?

Senza ombra di dubbio, il 14 febbraio è un giorno che non passa inosservato nel calendario degli innamorati. Sia che si tratti di una coppia appena nata o di una coppia storica, il giorno dedicato a San Valentino è un’ottima occasione per celebrare l’amore. “E perché proprio questo giorno?” Si chiederanno in molti.

In realtà non è tanto importante il giorno in sé, quanto la celebrazione. La “festa” di San Valentino infatti non è altro che un pretesto per stare insieme, per fare qualcosa insieme. A volte infatti si è troppo presi dalla quotidianità e ci si dimentica del romanticismo, delle emozioni, della dolcezza dei primi tempi. Ogni tanto fa bene fermarsi e ritagliarsi del tempo.

Per festeggiare e celebrare basta davvero poco: delle parole affettuose, un messaggio carico d’amore, un gesto ricolmo di dolcezza. Come sempre, conta prima di tutto il pensiero.

Per gli innamorati più romantici invece, quelli che vogliono offrire un piccolo dono d’amore al proprio partner, abbiamo selezionato alcuni accessori che saranno certamente apprezzati!

Gioielli per San Valentino

Orecchini in argento

Tra i vari orecchini in catalogo, per quest'occasione così speciale abbiamo selezionato degli orecchini in argento di Maria Cristina Sterling:elegantissimi pendenti che si distinguono per i suoi cuori "martellati". Se si vuole esagerare, nella stessa collezione vi sono anche un bracciale e una collana: anche questi con pendenti a forma di cuore. Assolutamente consigliati a chi ama i ciondoli e ha un animo romantico.   

Regali San Valentino orecchini per lei
Regali san Valentino per lei: orecchini in argento

Bracciale Tribe per lui

Un uomo difficilmente potrebbe portare dei pendenti a forma di cuore, per questo per un "lui" generalmente si consigliano bracciali in pelle, cuoio o altri materiali simili. O oggetti per la casa, come cornici o sopramobili da appoggiare sulla scrivania dell'ufficio. Tra gli accessori per lui, un bel regalo è uno dei bracciali della collezione "Tribe" di Nomination: un doppio laccio in pelle, dove i due fili s'intrecciano l'uno con l'altro. Un intreccio elegante, che ben si accosta a un look casual, per chi è abituato a vestirsi in maniera informale.  

Regali San Valentino per lui
Regali San Valentino per lui: un bracciale in pelle!

Bracciali con ciondoli a cuore 

Per lei invece, per San Valentino o per festeggiare un'occasione speciale, l'accessorio giusto da regalare può essere un bracciale con ciondolo cuore. Il bracciale infatti è un accessorio che si può indossare tutti i giorni ed è facilmente abbinabile ad ogni look. Esistono due tipi di bracciali con ciondoli: quelli con un solo ciondolo, adatto a tutti i tipi di stile di solito, e quelli con tanti ciondoli, di ogni forma e dimensione. Quest'ultimo di bracciale non è per tutti: è per chi ama i look sgargianti, per chi vuole farsi notare, per chi ama molto gli accessori ed è solito portare più di un bracciale per volta. Dipende tutto dallo stile della persona! Qui abbiamo scelto uno dei bracciali di Boccadamo.  

Bracciale ciondolo cuore Boccadamo
Regali San Valentino per lei: bracciale con ciondolo cuore di Boccadamo

Per lui, un orologio da tasca

Non si tratta proprio di un accessorio da indossare, ma è comunque un accessorio indispensabile per chi ha molti impegni ogni giorno: l'orologio. Anche con l'avvento della tecnologia, sono molti gli uomini che non rinunciano all'eleganza dell'orologio classico. Questa volta però abbiamo selezionato un altro tipo di orologio, da regalare solo a chi ha un gusto particolarmente raffinato, l'orologio da tasca. Perfetto per chi vuole distinguersi. Un regalo pregiato, che acquista ancor più valore grazie a un'incisione personalizzata. 

Regali san Valentino per lui Orologio
Regali San Valentino per lui: orologio da tasca di Royal London

Regali San Valentino per lui Orologio Cassini
Orologio Cassini, AB Aeterno

Per lei, una collana

Un altro gioiello per lei è la collana. Tra quelle in catalogo, abbiamo selezionato delle collane perfette per San Valentino: si contraddistinguono per il piccolo ciondolo a forma di cuore. 

Regali San Valentino collana cuore
Regali San Valentino per lei: collana con ciondolo cuore, Selezione Zanolli

Per una coppia: ciondoli portafoto

Per una coppia molto romantica, che vuole esprimere e mostrare a tutti il proprio amore, un bel regalo da farsi l'un l'altro sono i ciondoli portafoto. Si tratta di un regalo molto romantico, prezioso e non necessariamente da indossare sempre. L'importante infatti è l'atto del dono, sia che poi si porti sempre con sé il ciondolo o che lo si voglia conservare in un portagioie o in qualche luogo segreto della casa. Per impreziosire questo particolare tipo di regalo si può ricorrere all'incisione personalizzata: delle dolci parole per cementare un legame che si spera non si esaurisca mai. 

Regali San Valentino per coppia
Idee per regali San Valentino per coppia: ciondoli portafoto a forma di cuore!

Portachiavi da spezzare

Un altro regalo da coppia, molto romantico, è il portachiavi. Un accessorio che non si indossa, ma che si porta con se. Per una coppia abbiamo selezionato i portachiavi spezzati: due parti che unite formano un unico insieme. Per rendere questo regalo ancora più speciale, l'ideale è realizzare un'incisione. 

Portachiavi da spezzare puzzle
Regali San Valentino: portachiavi da spezzare

 

King e Queen di Maria Cristina Sterling

Uno dei gioielli più apprezzati dalle coppie di innamorati sono gli anelli di Maria Cristina Sterling, King e Queen. Questa coppia di anelli sono perfetti per una coppia molto unita, che non ha alcun timore ad esternare il proprio affetto: gli anelli infatti sono coordinati fra loro e si fanno notare una volta indossati.

Anello King e Queen Maria Cristina Sterling
Anelli King e Queen di Maria Cristina Sterling

Altri regali per San Valentino

Se non vi sono piaciute le nostre proposte, potete trovare altri gioielli per San Valentino sfogliando le categorie dedicate: anelli, orecchini, bracciali, collane. Se avete intenzione di fare un regalo a breve, ricordatevi di selezionare l'opzione "pronta consegna"! 

Altri consigli si possono trovare leggendo questi articoli:

Torna su