Nomination bracciali componibili: creazioni senza tempo per uomo, donna e bambino

Nomination bracciali componibili: creazioni senza tempo per uomo, donna e bambino

Ultima modifica il 11 marzo 2020 in Articoli regalo

La storia dei bracciali componibili Nomination: scoprite le origini del brand che dal 1980 dà nome e forma alle emozioni.

La storia di Nomination prende forma nella terra dell’arte per eccellenza, la Toscana, più precisamente a Firenze dove le idee confluiscono e si formalizzano, per rimanere eterne. È il 1980 quando Paolo Gensini, ideatore del brand, ha l’intuizione per una nuova concezione di gioiello: creazioni adatte a tutti, uomo, donna e bambino, in grado di comunicare un personalissimo messaggio, insito in chi lo indossa, e soprattutto creazioni in grado di durare incontrastate nel tempo.

nomination-bracciali-componibili-mamma-pietre
I bracciali componibili Nomination sono un bellissimo regalo che un neo papà può dedicare alla neo mamma.

Non esiste città alcuna, meglio di Firenze, che possa custodirne l’essenza, l’eterna preziosità dell’arte di amare chi è connesso alla nostra storia. E non esiste materiale più indicato dell’acciaio per rappresentare la durevolezza di tutto ciò che questo gioiello incarna, materiale che fino ad allora non era mai stato proposto nelle gioiellerie.

nomination-bracciali-componibili-girl-power
Bracciali Nomination Composable, il regalo ideale per celebrare una forte amicizia di lunga data.

Così, proprio con i bracciali componibili Nomination, inizia una lunga storia di successo del brand che ancora oggi ripone proprio nella collezione Composable la maggior parte del proprio successo: i bracciali componibili Nomination sono un’idea rivoluzionaria, che ha saputo anticipare le tendenze e affermarsi come Cult Generazionale.

nomination-bracciali-componibili-fratello
Nomination Composable nella variante colorata di nero: questo bracciale è il regalo ideale per un fratello.


Nomination bracciali componibili: un nuovo modo per comunicare

I Nomination Composable rappresentano i primi veri e propri bracciali componibili in cui poter incorporare un messaggio: l’idea originaria era quella di “comporre” nomi utilizzando le lettere dell’alfabeto dorate presenti sui cosiddetti Link, elementi di congiunzione di cui si compone il bracciale. Lo stesso nome del brand “Nomination” deriva dal latino “dare il nome”.

nomination-bracciali-componibili-sorella

Il legame tra due sorelle è indissolubile: dimostratelo con un bracciale componibile Nomination.

Ancora oggi Nomination, con il nuovo messaggio “Uno a me, uno a te” (#oneformeoneforyou), vede nei link del bracciale un invito ad entrare in contatto con gli altri; uno scambio di link e con essi anche delle emozioni che rappresentano, connessioni eterne che aggiungono un tassello fondamentale alla storia di una persona. Il risultato è quindi un bracciale che esprime la personalità di chi lo indossa, mutevole di cambiamenti dovuti al vissuto che ciascuno di noi accumula giorno dopo giorno: il bracciale stesso ha il potere di essere arricchito, scomposto e ricomposto più volte.

nomination-bracciali-componibili-partners-in-crime
Bracciali componibili Nomination, per raccontare un'amicizia fondata sulla complicità e sulla lealtà.

 

Il senso dell’eterno nei bracciali componibili Nomination

In ogni bracciale Nomination Composable ritroviamo il raffinato spirito italiano, ingegnoso e innovativo, declinato in eccellente artigianato e attenzione per il dettaglio, linee sofisticate che convergono anche nella scelta dei materiali. La durevolezza dell’acciaio delle basi, così come l’oro, l’argento e le pietre preziose utilizzate per i dettagli dei link non cambiano colore, sono tutti ipoallergenici e soprattutto splendono sempre come il primo giorno in cui vengono indossati.

nomination-bracciali-componibili-stelle
Tutta la forza dei corpi celesti in un bracciale: Nomination Composable!

nomination-bracciali-componibili-sole

La durevolezza dei bracciali componibili Nomination non si deve solamente alla qualità dei materiali, ma anche e soprattutto all’estrema attenzione che viene posta in ciascuna fase della creazione, processo interamente Made in Italy che affonda le sue radici nella tradizione orafa fiorentina; il design è minimal chic, etichetta-ossimoro che rappresenta la semplicità ricercata, la modernità senza tempo.

nomination-bracciali-componibili-mamma
Il regalo ideale per una neo mamma: Nomination Composable con teneri link a tema.

 

Quali materiali scegliere per i bracciali componibili Nomination?

La combinazione preziosa con cui si può scegliere di comporre un bracciale Nomination Composable ricade su materie prime di estrema qualità.

La base del bracciale si compone dei cosiddetti base link, firmati uno ad uno e senza simboli. Questi link possono essere scelti in acciaio oppure colorati: tutte le basi colorate dei bracciali Nomination Composable vengono lavorate con trattamento PVD, che rende il bracciale adatto per essere indossato in ogni momento.

nomination-bracciali-componibili-papa
Elegante e profondo blu: un bellissimo regalo per il papà firmato Nomination.

 

I link raffiguranti i simboli possono invece essere:

  • Classicgold, in oro 18 kt, classici perché sono i primi ad essere proposti dal brand
  • Rosegold, in oro rosa 9 kt, i più glamour e femminili della collezione Composable
  • Silvershine, in Argento 925
  • Smalto
  • Cubi Zirconia
  • Pietre
  • Pendants (in oro giallo, oro rosa e argento), link che hanno un pendente al posto dei simboli
  • Double link (in oro giallo, oro rosa e argento) e cioè le novità double-size dei Nomination Composable

nomination-bracciali-componibili-famiglia
Un bracciale componibile Nomination per chi è estremamente legato alla famiglia.

I bracciali Composable di Nomination sono perfetti per un regalo simbolico, ricco di significato: regalarli sarà come raccontare una storia, fare una dedica, sancire un sentimento.
La forza dei bracciali componibili Nomination, oltre che nella personalizzazione, è nella praticità e nell’adattabilità: la misura standard per un bimbo è di 14/16 link, per una donna 17/19 link, mentre per un uomo 19/21 link. L'unicità di questo gioiello è rappresentata dalla sua componibilità, dal potere di essere impreziosito, composto e scomposto con la scelta di nuovi link: è questo il gioco infinito degli scambi e delle illimitate personalizzazioni, adattabili alle proprie passioni, al proprio mood e al proprio outfit. Un gioiello componibile è rivoluzionario perchè versatile, adatto a tutti... uomini, donne, bambini di ogni età e condizione economica. È un bracciale che permette di liberare la fantasia e che racconta una storia, link dopo link. Trasmette attenzione a chi lo riceve in dono ed è un invito ad entrare in contatto con il mondo altrui, attraverso simboli e dediche che celebrano i nostri legami.

nomination-bracciali-componibili-calcio

Oggi Nomination si conferma il precursore nel settore della gioielleria in acciaio inossidabile grazie al braccialetto Nomination; continua la sua missione comunicativa offrendo linee fresche e sempre nuove collezioni, che esprimono i valori del brand e rappresentano l'eccellenza e la qualità italiana. Le creazioni vengono presentate in linee stagionali e rappresentano i momenti importanti nella vita di una persona.
 

nomination-bracciali-componibili-cane
Il Nomination Composable perfetto per chi ama alla follia il proprio amico a 4 zampe!

Nel nostro catalogo sono disponibili diversi tipi di link, in oro, argento, oro rosa, smaltati, con pietre, ciondoli, maglie doppie, oltre alle classiche basi di partenza per il braccialetto e a bracciali già composti. Grazie alle nostre proposte potrai personalizzare il braccialetto con i simboli che rappresentano i momenti indimenticabili della vita.

 

Torna su