Pensierini di Natale

Pensierini di Natale

Pubblicato il 29 ottobre 2018 in Natale

Pensierini di Natale... Piccolini solo nel nome, i nostri suggerimenti sono invece pensati per regalare immenso affetto!

A Natale siamo tutti così buoni da non voler lasciare nessuno senza un nostro regalo. Tra i numerosi regali di Natale in lista per amici e parenti, spesso si ha la necessità di farne alcuni meno impegnativi, ma non per questo l'affetto che si vuole esprimere ha meno valore. Fare dei pensierini di Natale è la soluzione ideale quando si ha un gruppo più o meno numeroso di persone a cui si vuole fare un regalo senza fare differenze, come può essere un gruppo di amici con cui ci si ritrova per una cena nel periodo natalizio, oppure la sfilza di nipoti che si aspetta una sorpresa il giorno di Natale. Un'altra tipologia di pensierini di Natale sono dei piccoli regali a tema, come i portacandele natalizi: sono molto graditi perché contribuiscono a donare un'atmosfera magica alla casa.
In questo articolo trovate diverse idee per pensierini di Natale: per bambini, ragazzi, amiche e anche per le maestre.

Pensierini di Natale per bambini e ragazzi

Nel periodo natalizio gli “incaricati” alla distribuzione dei regali sono diversi: tra quelli che fanno visita più in anticipo c’è Santa Lucia, che raggiunge i bambini di Brescia, Bergamo, alcune cittadine del milanese, Vicenza, Verona, Mantova e Parma. Tanti (giustamente!) penseranno: "Come sono fortunati i bambini che la festeggiano, ricevono i regali il 13 dicembre e anche a Natale!". Lo stesso discorso vale per i bambini che aspettano la Befana: si portano avanti sfoltendo la lista dei desideri a Natale, per poi fare il pienone il 6 gennaio.
Dato che a soddisfare i loro desideri ci pensano già la Santa vestita di bianco, Babbo Natale e la vecchietta sulla scopa volante, si pone un grosso problema per i genitori, i nonni e gli zii. Cosa regalare a figli e nipoti per il giorno di Natale? Dato che hanno già avuto tutto e non li si vuole viziare troppo, bisognerebbe optare per dei pensierini di Natale piuttosto che per dei regali veri e propri.
Se si vuole fare un regalo utile, gli Storage Brick Lego sono una sorpresa colorata e divertente, da utilizzare come contenitore per le costruzioni o per altri giocattoli.

pensierini-di-natale-scatola-lego

Storage Brick Lego, per tenere in ordine i mattoncini e altri giocattoli.

Chi è in cerca di pensierini di Natale per i figli che amano leggere può optare per un divertente segnalibro a forma di molletta da bucato.

pensierini-di-natale-segnalibro-molletta

Simpatico segnalibro a forma di molletta, Trading Group.

Dei pensierini di Natale per nipoti piccoli, allo stesso tempo utili e divertenti, sono i set pappa Happy Zoo di Giannini. Si compongono di un piatto, una ciotola, un bicchiere con cannuccia e due posate e sono a forma di animaletti.

pensierini-di-natale-set-pappa-panda

Set Pappa Happy Zoo a forma di panda, Giannini.

Se invece figli e nipoti sono un po’ più grandicelli, come pensierini di Natale per ragazzi vi consigliamo dei bellissimi portachiavi della Selezione Zanolli; potete anche personalizzarli facendovi incidere un nome.

Pensierini di Natale per amiche

Ogni occasione è buona per viziare le nostre amiche, soprattutto a Natale quando le cene che riuniscono i gruppi più disparati assediano il calendario di dicembre. Proprio perché le amicizie sono molte e non vogliamo perdere quella più importante, ovvero l’amicizia del nostro portafoglio, è bene non sfruttarlo troppo.
Quello che possiamo consigliarvi è cercare di accontentare tutte con un occhio di riguardo per il portafoglio, e quindi proporvi una serie di pensierini di Natale per amiche.
Per le amiche più freddolose, la nostra proposta è una borsa dell’acqua calda a forma di cuore, rivestita di un soffice “maglioncino” e di una sciarpa a righe: regala calore e tenerezza a prima vista.

pensierini-di-natale-borsa-acqua-calda

Borsa dell'acqua calda a forma di cuore.

Le cene organizzate sotto le feste natalizie sono spesso l’occasione per rivedere quell’amica che ha sempre la valigia in mano, per viaggi di lavoro o, se è più fortunata, per viaggi di piacere. Anche se ormai sarà espertissima e per pesare la valigia andrà a occhio, una bilancia digitale fa sempre comodo.

pensierini-di-natale-pesa-valigia

Pesa valigia digitale, perfetto per le amiche viaggiatrici.

 

Per le amiche lettrici, che si metterebbero comode (o scomode) a leggere in ogni angolo della casa e a qualsiasi ora del giorno e della notte, un’idea originalissima è la lampada Pull Light di Trading Group. Si tratta di una lampadina a LED dallo stile industrial che può essere utilizzata dove non ci sono prese elettriche, dato che funziona con 3 pile AAA.

pensierini-di-natale-lampada-pull-light

Lampada a LED pull-light, Trading Group.

 

Infine per le amiche che amano curare il proprio corpo e sono sempre in cerca di novità nel campo del beauty treatment, il nostro consiglio è il guanto struccante ed esfoliante Fourskin: la sua particolarità è la presenza di filamenti d’argento nella trama in poliestere, che a contatto con la pelle bagnata sono in grado di innescare un meccanismo distruttivo per i batteri.

pensierini-di-natale-guanto-fourskin

Guanto struccante Fourskin, con filamenti in argento.

Pensierini di Natale per le maestre

Le maestre sono una figura importante nella vita dei nostri figli: trascorrono con loro buona parte delle giornate, donandogli tutto l’affetto di cui hanno bisogno per affrontare le giornate e per imparare a crescere e sviluppare relazioni solide. Le feste natalizie rappresentano l’occasione perfetta per fare un regalo sentito e che scalda il cuore. Quando si decide di fare un regalo alle maestre dei propri figli, il rischio che si corre è quello di passare per i genitori che vogliono ingraziarsele. Il suggerimento è quindi quello di non eccedere con il valore del regalo e di optare per una fascia di prezzo piuttosto bassa.
I pensierini di Natale per le maestre che vi consigliamo sono quindi oggetti per la casa non troppo impegnativi, come può esserlo un diffusore per ambiente. Si tratta di un oggetto che si presta benissimo anche come piccolo elemento d’arredo… Chissà, magari oltre alle note di profumo saprà diffondere un po’ di influssi positivi mentre la maestra corregge le verifiche seduta alla scrivania di casa propria.

pensierini-di-natale-diffusore-argenesi

Diffusore di fragranza, Argenesi.

pensierini-di-natale-profumatore-gufo

Profumatore a forma di gufo verde, Selezione Zanolli.

 

Un’ulteriore idea per regali di Natale per le maestre non eccessiva sono i portacandele. I portacandele Coloured Delight di Villeroy & Boch sono eleganti e colorati; oltre ad arredare la casa, sono utili per profumare gli ambienti, grazie all’inserimento di candele dalle più diverse fragranze.

pensierini-di-natale-portacandele-villeroy

Portacandele in cristallo color berry, Villeroy & Boch.

Non dimenticatevi di personalizzare i vostri pensierini di Natale per le maestre con un bigliettino d’auguri. Tra le frasi di Natale per bambini scuola primaria, un suggerimento carino potrebbe essere una citazione tratta da un bel film di Natale. Per far capire alle maestre dei nostri figli che diamo moltissima importanza all’impegno e alla passione che mettono nel loro lavoro e quanto questo viene percepito anche dai bambini, potremmo scegliere una frase come questa:

È così che sono nato, con occhi che hanno sempre percepito la meraviglia in ogni cosa; occhi che vedono luci negli alberi e magia nell'aria; questa meraviglia è ciò che io porto nel mondo ed è quello che proteggono i bambini e ciò che fa di me un guardiano.

Si tratta di una citazione tratta da “Le 5 leggende” il film d’animazione della DreamWorks che unisce le anime di ogni festività, tra cui Jack Frost e Nord (Babbo Natale).

Se in questo articolo non avete trovato lo spunto giusto, provate a spulciare in Regali per Natale Economici con tante idee regalo sotto i 25€.

Torna su