Regali di Natale per lei: le nostre proposte!

Regali di Natale per lei: le nostre proposte!

Pubblicato il 26 settembre 2018 in Natale

Mamme, mogli, amiche... Quante sono le donne della nostra vita? Ci donano ogni giorno attimi speciali: ricambia facendo loro un regalo di Natale unico!

Nel periodo natalizio le emozioni e l’amore sono nell’aria più che mai: come cristalli di neve scivolano delicati dal cielo e si posano dolcemente in ogni angolo, lasciando tutt’intorno un magico stupore.
Lo stesso che viene a crearsi quando si riceve un regalo speciale.
Impegnarsi per scegliere un regalo inaspettato per lei significa voler dimostrare grande empatia e affinità, aspetti a cui le donne prestano molta attenzione. Quali sono i regali di Natale per lei che tutte vogliono trovare sotto l’albero?
Se vi state chiedendo cosa regalare a Natale alla fidanzata, alla moglie o alle amiche, qui potrete trovare la giusta ispirazione per idee regalo originali!

Ecco una breve scaletta di cosa troverete in questo articolo:

Regali di Natale per amiche

  • Regali per le amichette delle figlie
  • Idee regalo migliore amica

Cosa regalare a Natale alla fidanzata

  • Regali romantici per lei
  • Regali per cucina

Cosa regalare alla moglie per Natale

  • Regali speciali per lei: gioielli e cornici
  • Idee regalo di Natale per casa

Regali di Natale per amiche

Il Natale è l’occasione giusta per dimostrare alle nostre amiche l’affetto che proviamo nei loro confronti: il catalogo Zanolli include idee regalo per tutti i tipi di amicizia, da quelle più radicate e profonde a quelle nate da poco, ma non per questo meno vivaci e ricche di soddisfazioni.
Se state pensando di fare un regalo alle vostre compagne di università, preziose e astute compari di un percorso impegnativo, potreste concentrarvi su ciò che amano fare in vostra compagnia, come può esserlo un’allegra pausa pranzo o un gruppo di studio organizzato nei periodi più intensi. Se per il pranzo siete solite scegliere un locale giapponese, cosa molto di tendenza negli ultimi anni, avrete sicuramente delle amiche amanti del mondo orientale. Perché non puntare su un oggetto che ricordi loro questi momenti di relax, e soprattutto che consenta loro di gustarsi anche da casa del buon cibo asiatico?
Tra i regali di Natale per lei, un’idea sicuramente originale sono le bacchette cibo proposte da Villeroy & Boch.


bacchette-cibo-regali-di-natale-per-lei
Bacchette Soup Passion in porcellana. Dal design raffinato, per le amanti della cucina orientale.

In alternativa, o per fare un regalo completo, vi suggeriamo le scodelle Asia Soup Passion dello stesso brand.

REGALI PER AMICHE DELLE FIGLIE

L’amicizia non ha età e, anzi, con la magia del Natale sono spesso le più piccole a prendere l’iniziativa per fare un regalo all’amichetta. Proprio tra i banchi di scuola nascono spesso i legami più duraturi e una volta cresciute è sempre bello ritrovare i cimeli di questi sentimenti puri e onesti.

Dei bellissimi regali di Natale per amiche e vicine di banco di vostra figlia sono i charms Chamilia: ce ne sono davvero per tutti i gusti; “sfogliate” il catalogo insieme alle vostre piccole e saranno loro ad indicarvi quello che più rispecchia i gusti delle loro amiche.

chamilia-bracciale-regali-di-natale-per-lei
I bracciali Chamilia vengono venduti separatamente e sono personalizzabili con i charms che preferite

chamilia-ariel-regali-di-natale-per-lei

Charm La Sirenetta in argento: per le amanti delle Principesse Disney.

Se avevate pensato a qualcosa di più semplice, Trading Group propone dei carinissimi prodotti, perfetti per dei pensierini di Natale per bambine, come i portaspazzolini a forma di orso e coccinella. La scatola porta giochi è tra le idee regalo originali più utili: potrà essere riempita con tutti i giocattoli ricevuti in dono a Natale.

scatola-regali-di-natale-per-lei

Scatola delle meraviglie Trading Group, dal coperchio morbido e quindi utilizzabile come poltroncina.


IDEE REGALO MIGLIORE AMICA

Quando si tratta di scegliere il regalo di Natale per la migliore amica, la difficoltà sta nell’avere l’imbarazzo della scelta, proprio perché la conosciamo benissimo. Si tratta di una donna che ama il proprio lavoro o di una ragazza che studia? Tra gli oggetti da scrivania presenti nel nostro catalogo troverete un’ampia scelta di chiavette usb, portabiglietti da visita in argento e penne stilografiche. Noi in particolare vi consigliamo un elegante astuccio in pelle rosso, per tenere a portata di mano penne e oggetti di cancelleria sia in ufficio che a lezione. 

astuccio-regali-di-natale-per-lei
Astuccio rosso in pelle tondo, Selezione Zanolli.


Cosa regalare a Natale alla fidanzata

Regalare un gioiello a una donna non è mai un'idea sbagliata: è quella scelta che non fa mai sembrare fuori luogo. Anche se non tutte amano i gioielli oppure, al contrario, alcune hanno gusti particolari in fatto di accessori, si può star certi che nella vita arrivano sempre le occasioni in cui si apre il portagioie e lo si vorrebbe trovare pieno e il più vario possibile. L'occasione può essere una festa elegante, una cerimonia, un appuntamento galante. Tra i regali romantici per lei, i gioielli sono i più graditi.
Quale tipo di gioiello regalare a una donna? Meglio evitare gli anelli per la misura e puntare su bracciali e collane; cercate di indagare e capire se c'è qualcosa che la vostra ragazza ha già adocchiato: in fatto di gioielli le donne sanno già cosa vogliono.

luisa-dalla-salda-regali-di-natale-per-lei
Collana con ematite e perle di Luisa della Salda, in argento rosé.

Se la vostra ragazza ama stare ai fornelli a creare dolci gustosi o inventare ricette per pranzi alternativi, vi consigliamo di optare per un regalo di Natale per casa, tavola e cucina. Lasciamo da parte pentole e padelle che rimandano un po’ alla monotonia dei pranzi di tutti i giorni e buttiamoci su oggetti che liberano la fantasia di chi ama cucinare.
Noi consigliamo un robot da cucina Kitchenaid, un regalo particolare per lei, sicuramente ben oltre le aspettative.

kitchenaid-regali-di-natale-per-lei
Robot da cucina Artisan Silver, Kitchenaid.

Si deve anche tener presente che chi ama cucinare presta altrettanta attenzione a come presentare al meglio la propria opera.

Proviamo quindi a pensare anche agli oggetti che servono per una presentazione coi fiocchi: alzate, piatti da portata, vassoi e tutti quegli oggetti che contribuiscono ad avere una tavola colorata e piena di stile; sono senza dubbio dei regali di Natale per lei originali.

alzata-regali-di-natale-per-lei
Alzata in plexiglass Ninfea, Mario Luca Giusti.

 

Cosa regalare alla moglie per Natale

In fatto di gioielli, vale lo stesso discorso fatto per i regali di Natale per fidanzata; in questo caso le occasioni per cogliere preferenze particolari saranno maggiori; si può anche pensare di usufruire della complicità dei figli per indagare sapientemente. Tra le collezioni di gioielli del nostro catalogo, Antica Murrina propone regali speciali per lei davvero unici.

antica-murrina-regali-di-natale-per-lei
Vetrina Antica Murrina: in primo piano le Collane Malibran.

Gli oggetti per la casa sono perfetti per tutte quelle donne che amano personalizzare la propria casa: una volta sistemati e integrati nell'arredamento rendono l’abitazione più calda, accogliente, più "casa propria". Un vaso, una cornice, una piccola scultura: sono tutti oggetti che comunicano agli ospiti chi siamo e cosa amiamo.

Tra gli oggetti nel nostro catalogo, come idee regalo di Natale per casa consigliamo un album o una cornice, a cui allegheremo le fotografie dei magici momenti trascorsi insieme. 

cornice-multipla-regali-di-natale-per-lei
Volete regalare una bella cornice? Mettete già dentro le fotografie!

Esplorando la categoria cornici ne troverete di tanti altri tipi, anche per le persone con un gusto più moderno o alla ricerca di una cornice da appendere sui muri di casa per mettere in evidenza i più bei momenti della sua vita. 
Un altro articolo regalo per arredare la casa è il profumatore d'ambiente. Nel nostro catalogo trovate tanti profumatori-soprammobili dei brand più prestigiosi, come Lampe Berger. Anche qui i gusti della persona fanno la differenza: meglio un anemone in porcellana o una moderna Kokeshi? Qui sta a voi fare la scelta giusta!

profumatore-kokeshi-regali-di-natale-per-lei
Un profumatore simpatico per chi ha un gusto più "moderno": la Kokeshi

Altre idee regalo di Natale per casa sono le sculture e i soprammobili da tenere in casa o in ufficio. In fatto di sculture abbiamo due brand specializzati: Lladró e Tom's Drag.
Il primo produce sculture di pregio in porcellana, dipinte a mano e per questo delle vere e opere d'arte in miniatura. Se osservate bene noterete che sono ricche di particolari e molto evocative: riproducono scene ideali, cristallizzandole nel tempo.

statuetta-regali-di-natale-per-lei
“Riding with you”, in porcellana dipinta a mano di Lladró.

Tom's Drag al contrario produce sculture dal sapore Kitch, per un pubblico dai gusti moderni, che ama i colori forti, i contrasti, tutto ciò che non è ordinario. Per chi vuole essere originale e vuole dare alla sua casa un'aria viva, pop.

tom's-drag-regali-di-natale-per-lei
Emblematici animaletti firmati Tom’s Drag.

Passiamo ai soprammobili: sfogliando il catalogo non avrete che l'imbarazzo della scelta; la nostra specialità sono i soprammobili classici in argento. Se decidete di regalare animaletti portafortuna fate attenzione a quello che scegliete: ognuno di loro ha un significato particolare!

Se siete in cerca dei migliori regali di Natale 2018, potrebbero interessarvi anche i nostri suggerimenti su cosa regalare a un uomo, oppure le tante ispirazioni natalizie per amiche.

Torna su