Regali di Natale: cosa regalare a un uomo?

Regali di Natale: cosa regalare a un uomo?

Pubblicato il 13 luglio 2018 in Articoli regalo

Marito, fidanzato, zio, nonno, amico... Si avvicina il Natale, cosa regalare a un uomo? Ecco i nostri consigli.

Quando le strade delle città iniziano a riempirsi di luci e decorazioni natalizie, anche la voglia di comprare i regali di Natale inizia a farsi sentire. La tendenza è quella di anticipare sempre di più il periodo degli addobbi e, a dire la verità, l’ideale sarebbe uniformarsi a queste tempistiche anche per quanto riguarda la scelta dei regali. La via di mezzo per iniziare a pensare a cosa vogliamo regalare è circa un mese prima: ecco 7 buoni motivi per comprare i regali di Natale a novembre

Quando si tratta di scegliere il regalo perfetto per lui ci si può trovare davanti ad una vera e propria sfida, soprattutto quando non si conosce perfettamente la persona; la voglia di sorprendere si mescola con la paura di sbagliare e se ci si riduce all’ultimo momento, la pressione aumenta. Per questo motivo abbiamo deciso per tempo di darvi alcune dritte su cosa regalare a un uomo, tra cui: tante idee regalo per zio e cuginetto, ma anche per il vostro fidanzato, marito o fratello.
Il regalo giusto per lui vi aspetta nel nostro catalogo online!

Feste natalizie coi parenti: regalo per zio, cugino e nipote

Cene e pranzi natalizi sono per molti l’unica occasione in cui ci si ritrova con la famiglia al completo. Ecco allora che arriva il momento di mettersi in viaggio verso la location della festa più carichi della slitta di Babbo Natale! Tra zii, cugini e nipoti, le idee da far fruttare non mancano. L’ideale per occasioni di questo tipo è optare per regali semplici ma personalizzati, in modo tale da non fare differenze.

Il nostro suggerimento sono dei portachiavi; piccoli oggetti che donano una sfumatura in più di eleganza o un’identità. Per la casa, per l'auto, per l'ufficio: i portachiavi presenti nel nostro catalogo sono in acciaio, argento, cristallo. La linea è varia, alcuni sono simpatici animali, altri sono pensati per gli appassionati di design, altri ancora sono stati pensati per chi lavora in ufficio. 
Per rendere questo piccolo oggetto ancor più speciale offriamo la possibilità di incidere iniziali, date speciali, che renderanno il portachiavi unico, pensato appositamente per quella persona. 

Regali di Natale uomo: portachiavi in argento

Elegante portachiavi in argento da uomo, con possibilità d'incisione

Un altro approccio ai regali zio, cugino, nipote è quello di optare per una sorpresa diversa per ognuno; in questo caso vi rimandiamo ai suggerimenti presenti successivamente in questo articolo, categorizzati per tipologia di regalo.

I classici: accessori di stile e regali ufficio uomo

Un regalo da uomo che consigliamo nella categoria dei classici sono i gemelli. Tutti prima o poi si trovano a dover partecipare a cerimonie o eventi importanti, per questo nell'armadio è sempre bene avere dei gemelli a portata di mano. Abbastanza da poter scegliere, in base al tipo di evento e allo stile del vestito. Per questo motivo i gemelli che abbiamo in catalogo sono vari: alcuni sono originali, adatti ai più spiritosi, altri sono per occasioni importanti, quindi di classe.


Gemelli e Fermacravatte: idea regalo per un papà!

Un oggetto importante da regalare è l’orologio, dono scelto dalle mogli o dai figli per il genitore. Viene regalato sia il classico orologio da polso, sia quello da taschino: elegante e di stile, apprezzato da tutti. Anche un orologio da tavolo, da posare sulla scrivania a casa o in ufficio, è un’ottima idea regalo. Tra questi i preferiti sono quelli dal design ricercato, come quelli trasparenti dove è possibile vedere l'intero meccanismo: uno spettacolo affascinante che alcuni osserverebbero per ore.

La penna è un regalo classico da fare a Natale, l'ideale soprattutto per chi fa un lavoro che richiede di prendere molti appunti. Viene spesso scelta quando non si sa cosa regalare ad un medico oppure, nella sua versione stilografica è il regalo ideale per chi è solito firmare molti contratti. È un oggetto considerato per certi versi d’altri tempi, ma proprio per questo si regala e si sceglie con molta cura. Per impreziosire ulteriormente questo oggetto, molto personale visto che lo si porta sempre con sé, molti ci chiedono di personalizzarla incidendovi il nome.


cosa-regalare-a-un-uomo-penna-stilografica

Penna stilografica in argento, Settelaghi

L'ultimo tipo di regalo classico che ci sentiamo di consigliare è il vuota tasche: per l'ufficio, per la casa, per lo studio. Si tratta di un oggetto molto semplice, ma estremamente utile. Un piccolo spazio predisposto per chiavi, cellulare, biglietti e altri oggetti che ci si trova in tasca a fine giornata. È utile perchè instaura nella persona l'abitudine di appoggiare tutto in un unico posto, facilitando così il compito quando si cerca qualcosa. Per approfondire l'argomento, leggi l'articolo dedicato al vuota tasche.


Scopri i nostri vuotatasche

Regali tecnologici: cosa regalare a un uomo tech addicted

Nel nostro catalogo, oltre ai molti articoli regalo di stampo classico, abbiamo ampliato l'offerta includendo anche oggetti molto moderni, senza rinunciare allo stile e al buon gusto, due elementi che caratterizzano le nostre selezioni.

A chi ama la tecnologia consigliamo le chiavette usb, utilissime e mai troppe: sono piccole e spesso si perdono, si riempiono facilmente e si prestano ad amici. Più se ne possiede, meglio è insomma. Noi le proponiamo in varie versioni: portachiavi, penne e addirittura personalizzabili.
Un altro regalo molto utile è il Docking Station con pad charger, uno strumento che si utilizza per posizionarvi il pc portatile e consentirne il collegamento a tastiera, mouse, stampante e altre periferiche.
Infine, a chi piace unire la tecnologia alla fotografia può essere un’idea regalare una cornice digitale.

cosa-regalare-a-un-uomo-chiave-usb

Chiave usb in argento, Selezione Zanolli

 

Regali simpatici per lui da fare a Natale

Per chi volesse fare un regalo non troppo impegnativo, consigliamo i prodotti di Trading Group: articoli simpatici, pieni di ironia e fantasia, l'ideale quando si vuole regalare un sorriso. Come il porta bottiglia Chain che riesce a sostenere in aria una bottiglia di vino, grazie a un delicato gioco di equilibrio.  Altri regali simpatici per uomo sono i grembiuli con stampe che strappano una risata a tutti una volta indossati. Infine ci sentiamo di consigliarvi un ultimo regalo, curioso e particolare: il Mappamondo Scratch Map, una mappa personalizzabile da cui è possibile "grattar via" i posti in cui si è stati. È il regalo perfetto per chi ama viaggiare


Mappamondo Scratch Map

Regali importanti uomo per Natale e non solo

Il Natale per molte persone è anche l'occasione per fare regali importanti, significativi. È uno dei pochi giorni dove tutti, o quasi, si fermano e tornano dalla propria famiglia. È proprio questo il bello del Natale: la famiglia riunita per qualche giorno, o anche solo per una sera. E se proprio non si riesce a essere vicini fisicamente lo si può essere emotivamente. Molte persone rimandano i regali dell'anno a questo periodo: magari non si è fatto in tempo il regalo di compleanno o di qualche altro evento... Quindi a Natale si "raddoppia"! Cosa regalare a un uomo in questo caso?

A chi fa richieste di questo tipo solitamente consigliamo un classico set da ufficio, composto da 5 elementi e con placca in argento bilaminato. 
Un altro articolo di pregio cui teniamo molto è una scultura o un soprammobile da mettere in casa, ufficio, studio: non uno qualsiasi però, ma di pregio, come quelli rappresentati in fotografia.


Abbiamo modellini di ogni tipo!

Infine, un grande classico tra i regali importanti uomo sono i piccoli elettrodomestici per la casa: utili ed eleganti, sono l’idea perfetta quando non si sa cosa regalare a Natale al marito appassionato di cucina.

 


Nella foto: un orologio della nostra selezione
.

 

Come per qualsiasi altro regalo, potete personalizzarne il pacchetto!

 
 

Torna su