Sculture moderne per la casa: l’estrosità di Tom’s Drag

Sculture moderne per la casa: l’estrosità di Tom’s Drag

Ultima modifica il 28 maggio 2020 in Articoli per la casa

L’amore per la vita nell’eccentrico mondo Tom’s Drag: sculture, mobili e accessori per la casa

Uno spettacolare viaggio attraverso l'arcobaleno, a caccia delle sfumature più rare per catturare con gli occhi i colori del mondo.
Dettagli folgoranti, in grado di colpire dritti al cuore con creativa autenticità; gli oggetti Tom’s Drag sono uno straordinario regalo per gli amanti dell’arte eccentrica, che potranno dare libero sfogo alla propria fantasia, arredando casa con elementi unici e dal forte potere suggestivo. Oggetti da leggere, colore dopo colore: storie di artisti che prendono forma tra le pieghe di una scultura.
Le creazioni firmate Tom’s Drag non sono una semplice collezione dall’estro spiccato, bensì il trionfo di una geometria dal respiro coloniale, impreziosita da rigorosi tratti di contemporaneità.
Europa, Asia, Africa e Americhe… Punti equidistanti dell'eccentrica mappa Tom's Drag, proiettata su ogni coloratissima creazione; dettagli celati dietro a linee, forme e colori racchiudono l’essenza di una cultura che sa aprirsi alle altre, integrandosi armoniosamente.

sculture-moderne-toms-drag-intro


La filosofia degli oggetti Tom’s Drag

Il concept del brand nasce da un messaggio forte, da un bisogno di positività da parte dell’intero pianeta, tremendamente scosso da un evento che cambia per sempre il modo di vivere la socialità nel mondo occidentale: l’attentato dell’11 settembre 2001. É l’artista tedesco Tom Hoffmann (1956 – 2012) a dare forma, attraverso la propria arte, a questa necessità condivisa, a questo sentimento di inquietudine che cerca nella creatività dei colori e della geometria un modo per ripartire con consapevolezza: la gioia di vivere e l’ottimismo si trovano nell’unicità dell’altro, nell’originalità che lo distingue e lo identifica come individuo unico e raro.

sculture-moderne-toms-drag-circus
Un'elegante acrobata della collezione Circus, firmata Tom's Drag.


La storia di Tom’s Drag

Tom Hoffmann, l’ideatore di Tom’s Drag era un appassionato di viaggi, fonte d’ispirazione per le proprie creazioni, che appaiono a tutti gli effetti come attraversate da un arcobaleno di culture: dalla Pop Art europea e americana, passando per l’arte folcloristica africana ed asiatica.
I primissimi oggetti Tom’s Drag non nascono con una finalità commerciale, bensì come regalo da parte di Tom destinato ai propri amici più cari, che accolsero il personalissimo dono con estremo entusiasmo, esortandolo a realizzarne di nuovi. Da qui ha origine la collezione di sculture e mobili Tom’s Drag.

sculture-moderne-toms-drag-storia
Esplorate il catalogo Tom's Drag e lasciatevi trasportare in un mondo suggestivo di colori.


Tom’s Drag, un catalogo animato da persone, animali e accessori 

Personaggi che interpretano in modo originale ruoli e chlichè, spesso con l’intento di rovesciarli completamente per comunicare libertà e gioia di vivere.
Il catalogo Tom’s Drag accoglie un’ampia varietà di animali, dall’incredibile energia vitale e decorati con eccentrici costumi arcobaleno: si tratta della straordinaria Animal Collection! Troviamo poi le collezioni che svelano il lato umano dei nostri amatissimi animali domestici, la Dog e Cat Collection, capaci di conquistare teneramente e a prima vista.
La Characters Collection è un agglomerato internazionale di personalità, dai tipici luoghi comuni, che fanno dei propri tratti distintivi un motivo di ricchezza per tutti: ciascuno può trarre ispirazione dall’originalità che ogni personaggio porta con sè e lasciarsi trasportare in un’affascinante storia senza spazio e senza tempo.
Eleganti movimenti armonici, resi eterni da una scultura: questo è l’intento della Circus Collection, ispirata ai grandi nomi della storia del circo e capace di far sognare, volteggiando come un acrobata sospeso nell’aria; un’incredibile sensazione di leggerezza che lascia chiunque con i propri sogni appesi e vividi, come i colori che compongono queste meravigliose creazioni.

sculture-moderne-toms-drag-cane
Scoprite tutti i simpatici amici della collezione Dogs Collection!

 

sculture-moderne-toms-drag-acrobat
Sono molteplici gli Acrobat della collezione Circus Collection di Tom's Drag. Scegliete il vostro preferito!


Mobili Tom’s Drag e originalissimi accessori per la casa

Mobili e accessori per la casa non possono certo mancare tra le spettacolari creazioni di Tom Hoffmann. Vassoi per rendere la tavola ancora più creativa e stupire gli invitati con un design unico, ma anche cornici portafoto in grado di caratterizzare con estrema personalità il contesto del ricordo scattato. Uno specchio Tom’s Drag è ingrado di proiettarvi in un mondo principesco, ricreando tutt’intorno uno spazio arredato con originalità inconfondibile. Tra i mobili Tom’s Drag le cassettiere e i comodini racchiudono eleganza radiale, comunicandola attraverso giochi di luce, colori e forme; si tratta di oggetti capaci di risultare eccentrici, nella loro classicità. Tavoli e tavolini attireranno in pianta stabile a casa vostra le ardenti sfaccettature del mondo Tom’s Drag: elementi d’arredo unici, in grado di attirare all’istante l’attenzione dei vostri ospiti.

sculture-moderne-toms-drag-cornici
Le favolose cornici Wings firmate Tom's Drag!

 

sculture-moderne-toms-drag-specchio
L'effetto scenografico degli specchi Tom's Drag è sensazionale.

 

sculture-moderne-toms-drag-vassoio
Con i vassoi Tom's Drag sarete in grado di stupire tutti i vostri ospiti.

 

Silver Line Tom’s Drag

Silver Line è una collezione in grado di esprimere al 100% tutta la filosofia Tom’s Drag e al tempo stesso capace di presentarsi in una veste esclusiva: è l’argento il protagonista di questa melodia autentica e inconfondibile, accompagnata da note di colori freschi e leggiadri. Lo spirito gioioso e l’ironia di Tom’s Drag rimane la stessa, aprendo le porte ad una corrente delicata e fiabesca di oggetti di design.

sculture-moderne-toms-drag-silver
Le creazioni della linea Silver di Tom's Drag.

Animali delle collezioni Tom’s Drag: perfetti come regalo portafortuna e bomboniera

É risaputo che in molte culture determinati animali sono dei veri e propri portafortuna, a seconda delle diverse caratteristiche intrinseche che ciascuno presenta. Per questo scegliere come regalo portafortuna un oggetto che ricrea le sembianze di un determinato animale è sicuramente un’idea originale per augurare e auspicare eventi favorevoli nella vita del destinatario.
Nel nostro catalogo troverete una vasta selezione di animali e animaletti (come ad esempio tutta la linea dei Tom’s Drag Elephant) appartenenti alle diverse collezioni firmate Tom’s Drag, ideali per un originalissimo regalo portafortuna, ma anche come bomboniere creative!

sculture-moderne-toms-drag-animal
Scoprite tutti gli animaletti Tom's Drag.

Materiali di prima qualità

Le sculture Tom's Drag sono realizzate con materiali e colori di prima scelta. Il materiale utilizzato per la maggior parte delle sculture è il marmorino, che si ottiene dal marmo e dalla resina sintetica. Il marmorino viene quindi lavorato esperti scultori, che si ispirano al modello originale, realizzato dai designer. Per quanto riguarda mobili e oggetti per la casa, vengono realizzati in legno, metallo, fibra di vetro.
Tutti gli oggetti di Tom’s Drag sono caratterizzati da un particolare: ognuno dei pezzi è dipinto a mano, fin nei minimi dettagli. Una cura estrema, che rende gli oggetti di prima qualità.

sculture-moderne-toms-drag-mobili
Scoprite tutti i mobili firmati Tom's Drag!


Il ricordo di Tom Hoffmann

Dal triste e inaspettato momento della morte di Tom, nel 2012, i progetti di Tom’s Company vengono portati avanti da Arno Müller, suo compagno di vita, nonché cofondatore. Insieme al team porta avanti le irrefrenabili ed eterne idee del partner per permettere alla sua inestinguibile creatività di continuare a vivere attraverso i Drags e a infondere gioia e forza a moltissime persone. La volontà di Tom era quella di poter rendere felici quante più persone possibile, attraverso l’arte; portare avanti questo ideale permette a tutti di conservare un sincero ricordo della sua personalità unica e ineguagliabile. I fan di Tom’s Drag possono oggi continuare a ricreare scenari incantevoli: l’azienda produce e distribuisce le collezione Tom’s Drag®, in ogni parte del mondo, grazie al lavoro di circa 80 collaboratori e ad una fitta rete di distributori.

Se vi appassiona il mondo delle sculture, vi consigliamo di esplorare il nostro catalogo e di lascirvi incantare anche da quelle firmate Lladrò, più tradizionali, di cui abbiamo parlato nell'articolo "Porcellane Lladró, l'incanto di un attimo". Oppure potete sfogliare la nostra sezione dedicata, dove trovate tutte le sculture.

Torna su